Tutti i trick di una trottola

di Redazione Undici 06 Aprile 2016 alle 16:04

Cosa può fare un uomo con una trottola? Potenzialmente qualsiasi cosa, basta guardare questo video per capirlo. Farle roteare una a un passo dall’altra, lanciarle su piattaforme altissime e dalla base stretta, ruotarne la posizione facendole volteggiare al contrario; se state ridendo, prendendo la cosa poco sul serio, non avete ben chiara la portata della cosa. Quella dei cecchini con le trottole tra le mani è una vera e propria arte secolare che negli ultimi anni sta tornando prepotentemente in auge.

In questo video, postato da Gizmodo, troverete soltanto vorticosi lame di colore che si muovono frenetiche su basi strettissime, trick in apparenza impossibili si materializzeranno sotto i vostri occhi. Due minuti di gioia tra trottole, fondi di bottiglia, fili sottili e sorrisi d’acciaio.

>

Leggi anche

Altri sport
Flora Tabanelli sta lottando con tutta se stessa per un grande obiettivo: essere a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Una delle atlete azzurre più attese ha subito un grave infortunio, ma la possibilità di partecipare alle Olimpiadi la sta aiutando nel suo recupero.
di Redazione Undici
Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici