L’America contro Nigel de Jong

I media statunitensi hanno un problema con Nigel de Jong e il suo calcio muscolare.
di Redazione Undici 13 Aprile 2016 alle 12:48

Nigel de Jong non ha mai goduto di grandissima stima da parte delle tifoserie avversarie. Da Xabi Alonso a Ben Arfa, sono tanti gli avversari ad aver incontrato i suoi scarpini. In America, nazione in cui de Jong gioca da qualche settimana, pare che questa questione sia esplosa a un livello mai visto prima. In un articolo di Dedspin è ritratto come un giocatore detestabile, che non ha motivo di essere in una lega come la Mls attuale. Mentre giocatori come Pirlo, Gerrard e Drogba rappresentano la tipologia di profilo che permette alla lega di innalzare la propria qualità, oltre che accrescere il livello di credibilità (e vendere biglietti), de Jong sarebbe soltanto un distruttore, un giocatore che ha superato da tempo il picco più alto della carriera, arrivato in America soltanto per far del male alle nuove leve del calcio statunitense.

È successo che nell’ultimo match di Mls tra i suoi Los Angeles Galaxy e i campioni in carica dei Portland Timbers, de Jong ha affondato la gamba sulla caviglia di Darlington Nagbe, giovane arrivato in America dalla Liberia e uno dei migliori prospetti della Nazionale di Klinsmann, poi costretto a uscire su una sedia a rotelle. L’articolo di Deadspin (che fa parte del grande gruppo Gawker Media) si intitola “Nigel de Jong Brought His Horror Tackles With Him To Mls”, e il centrocampista ex Milan è descritto come «the very worst of Mls». Il passaggio in cui si contesta il suo ingaggio da parte dei Los Angeles Galaxy recita: «Nobody is paying their hard-earned money to see de Jong play, and he doesn’t offer anything MLS currently lacks, he’s just more efficient in his destroying».

 

>

Leggi anche

Calcio
Kylian Mbappé, uno dei giocatori più forti e rappresentativi della nostra epoca, ha affidato alle donne la sua carriera e la sua immagine
Negli ultimi anni la mamma ha preso sempre più potere nella gestione dei suoi affari extra campo
di Redazione Undici
Calcio
Alisson Santos era il giocatore elettrico e creativo che serviva al Napoli di Conte
La prestazione offerta contro il Torino ha confermato le qualità dell'attaccante brasiliano, che ha avuto un impatto immediato sulla sua nuova squadra. E sulla Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
In Argentina hanno approvato una riforma per cui la squadra che arriva nona in campionato si qualificherà alla Copa Libertadores, ma la cosa è meno assurda di quello che sembra
Un rebus che ha a che fare con il complicato format di qualificazione basato sui tornei di Apertura e Clausura, e che da oggi sarà molto più equo.
di Redazione Undici
Calcio
La Liga ha confermato che ci sarà una giornata di campionato dedicata alle maglie vintage, che saranno presentate alla Madrid Fashion Week
Per un weekend di aprile, il calcio spagnolo torna indietro nel tempo e vestirà come negli anni Novanta.
di Redazione Undici