Adidas lancia le nuove Copa Sl

Adidas realizza la nuova versione della sua scarpa più amata. Le Copa Sl sono prodotte tenendo fede allo spirito del modello originale.
di Redazione Undici
18 Aprile 2016

Quando i calciatori avevano i capelli lunghi, somigliavano a novelle rockstar e il calcio era meno ossessionato da fisico e corsa… le Copa Mundial c’erano. E c’erano ancora ogni volta che un ciclo finiva, che il calcio evolveva in qualcosa di nuovo, che i campi e le superfici diventavano ibride. Sono la scarpa da calcio per eccellenza, la più iconica delle appendici da gioco mai create. Rilasciate per la prima volta nel 1979, vennero disegnate in omaggio alla Coppa del Mondo ’82 in Spagna, le Copa Mundial vengono realizzare a Scheinfeld, vicino Francoforte. È sempre stata peculiare la tomaia in pelle di canguro, capace di donare controllo massimo e sensibilità una volta a contatto con il piede.

copa-mundial-new1

Dal 2001 è stata la scarpa più venduta al mondo, utilizzata da campioni del calibro di Zinedine Zidane, Fernando Redondo e Franz Beckenbauer. Nonostante si corra un rischio enorme a toccare i classici, stavolta adidas non ha sbagliato a realizzate una nuova, moderna versione della sua scarpa da calcio più amata. Largamente rinnovata, più comoda della precedente versione, le nuove Copa Mundial puntano a rinnovare il culto affermatosi oramai 37 anni fa. Le nuove Copa Sl saranno realizzate in quantità limitata, realizzate con materiali sintetici, che prenderanno il posto di della storica tomaia in pelle, daranno alla scarpa una maggiore leggerezza. Tenendo in conto il rispetto dovuto allo storico modello, le nuove Copa Mundial danno semplicemente una fresca alternativa al solito modello, che continuerà comunque a essere prodotto.

copa-mundial-new

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici