Adidas lancia le nuove Copa Sl

Adidas realizza la nuova versione della sua scarpa più amata. Le Copa Sl sono prodotte tenendo fede allo spirito del modello originale.
di Redazione Undici 18 Aprile 2016 alle 16:28

Quando i calciatori avevano i capelli lunghi, somigliavano a novelle rockstar e il calcio era meno ossessionato da fisico e corsa… le Copa Mundial c’erano. E c’erano ancora ogni volta che un ciclo finiva, che il calcio evolveva in qualcosa di nuovo, che i campi e le superfici diventavano ibride. Sono la scarpa da calcio per eccellenza, la più iconica delle appendici da gioco mai create. Rilasciate per la prima volta nel 1979, vennero disegnate in omaggio alla Coppa del Mondo ’82 in Spagna, le Copa Mundial vengono realizzare a Scheinfeld, vicino Francoforte. È sempre stata peculiare la tomaia in pelle di canguro, capace di donare controllo massimo e sensibilità una volta a contatto con il piede.

copa-mundial-new1

Dal 2001 è stata la scarpa più venduta al mondo, utilizzata da campioni del calibro di Zinedine Zidane, Fernando Redondo e Franz Beckenbauer. Nonostante si corra un rischio enorme a toccare i classici, stavolta adidas non ha sbagliato a realizzate una nuova, moderna versione della sua scarpa da calcio più amata. Largamente rinnovata, più comoda della precedente versione, le nuove Copa Mundial puntano a rinnovare il culto affermatosi oramai 37 anni fa. Le nuove Copa Sl saranno realizzate in quantità limitata, realizzate con materiali sintetici, che prenderanno il posto di della storica tomaia in pelle, daranno alla scarpa una maggiore leggerezza. Tenendo in conto il rispetto dovuto allo storico modello, le nuove Copa Mundial danno semplicemente una fresca alternativa al solito modello, che continuerà comunque a essere prodotto.

copa-mundial-new

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici