Il centesimo gol di Agüero in Premier

L'attaccante argentino ha realizzato la sua rete numero cento con la maglia del Manchester City. Soltanto Alan Shearer ha impiegò meno tempo.
di Redazione Undici 20 Aprile 2016 alle 11:09

Quattordicesimo minuto del primo tempo: Kolarov batte un calcio di punizione teso dalla sinistra verso il centro dell’area di rigore. Sergio Agüero, che parte da una posizione di fuorigioco netta, fa un piccolo movimento a rientrare per poi staccare di testa e battere Darlow. Il fatto che fosse da annullare conta fino a un certo punto. L’arbitro convalida, il City è in vantaggio e l’argentino realizza la centesima rete con la maglia dei citizens. Quattro reti in tre giorni, contando le tre messe a segno contro il Chelsea nel match di pochi giorni fa a Stamford Bridge.

L’attaccante del City ha raggiunto Vardy al secondo posto della classifica cannonieri, a sole due segnature da Kane primo. Ha realizzato 100 reti in 147 gare di Premier, soltanto Alan Shearer ha impiegato meno match (124) per raggiungere lo stesso obiettivo. È il terzo non europeo a riuscirci dopo Dwight Yorke (123) and Didier Drogba (104), il venticinquesimo in generale a entrare nello speciale club. Agüero non è, però, il primo sudamericano a realizzare più di cento reti nei campionati inglesi; se consideriamo tutte le leghe, infatti, tale record appartiene a George Robledo. L’argentino è attualmente l’attaccante a cui occorre meno tempo per realizzare una rete in tutta la Premier.

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici