Il centesimo gol di Agüero in Premier

L'attaccante argentino ha realizzato la sua rete numero cento con la maglia del Manchester City. Soltanto Alan Shearer ha impiegò meno tempo.
di Redazione Undici 20 Aprile 2016 alle 11:09

Quattordicesimo minuto del primo tempo: Kolarov batte un calcio di punizione teso dalla sinistra verso il centro dell’area di rigore. Sergio Agüero, che parte da una posizione di fuorigioco netta, fa un piccolo movimento a rientrare per poi staccare di testa e battere Darlow. Il fatto che fosse da annullare conta fino a un certo punto. L’arbitro convalida, il City è in vantaggio e l’argentino realizza la centesima rete con la maglia dei citizens. Quattro reti in tre giorni, contando le tre messe a segno contro il Chelsea nel match di pochi giorni fa a Stamford Bridge.

L’attaccante del City ha raggiunto Vardy al secondo posto della classifica cannonieri, a sole due segnature da Kane primo. Ha realizzato 100 reti in 147 gare di Premier, soltanto Alan Shearer ha impiegato meno match (124) per raggiungere lo stesso obiettivo. È il terzo non europeo a riuscirci dopo Dwight Yorke (123) and Didier Drogba (104), il venticinquesimo in generale a entrare nello speciale club. Agüero non è, però, il primo sudamericano a realizzare più di cento reti nei campionati inglesi; se consideriamo tutte le leghe, infatti, tale record appartiene a George Robledo. L’argentino è attualmente l’attaccante a cui occorre meno tempo per realizzare una rete in tutta la Premier.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici