Il centesimo gol di Agüero in Premier

L'attaccante argentino ha realizzato la sua rete numero cento con la maglia del Manchester City. Soltanto Alan Shearer ha impiegò meno tempo.
di Redazione Undici 20 Aprile 2016 alle 11:09

Quattordicesimo minuto del primo tempo: Kolarov batte un calcio di punizione teso dalla sinistra verso il centro dell’area di rigore. Sergio Agüero, che parte da una posizione di fuorigioco netta, fa un piccolo movimento a rientrare per poi staccare di testa e battere Darlow. Il fatto che fosse da annullare conta fino a un certo punto. L’arbitro convalida, il City è in vantaggio e l’argentino realizza la centesima rete con la maglia dei citizens. Quattro reti in tre giorni, contando le tre messe a segno contro il Chelsea nel match di pochi giorni fa a Stamford Bridge.

L’attaccante del City ha raggiunto Vardy al secondo posto della classifica cannonieri, a sole due segnature da Kane primo. Ha realizzato 100 reti in 147 gare di Premier, soltanto Alan Shearer ha impiegato meno match (124) per raggiungere lo stesso obiettivo. È il terzo non europeo a riuscirci dopo Dwight Yorke (123) and Didier Drogba (104), il venticinquesimo in generale a entrare nello speciale club. Agüero non è, però, il primo sudamericano a realizzare più di cento reti nei campionati inglesi; se consideriamo tutte le leghe, infatti, tale record appartiene a George Robledo. L’argentino è attualmente l’attaccante a cui occorre meno tempo per realizzare una rete in tutta la Premier.

>

Leggi anche

Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli