Il centesimo gol di Agüero in Premier

L'attaccante argentino ha realizzato la sua rete numero cento con la maglia del Manchester City. Soltanto Alan Shearer ha impiegò meno tempo.

Quattordicesimo minuto del primo tempo: Kolarov batte un calcio di punizione teso dalla sinistra verso il centro dell’area di rigore. Sergio Agüero, che parte da una posizione di fuorigioco netta, fa un piccolo movimento a rientrare per poi staccare di testa e battere Darlow. Il fatto che fosse da annullare conta fino a un certo punto. L’arbitro convalida, il City è in vantaggio e l’argentino realizza la centesima rete con la maglia dei citizens. Quattro reti in tre giorni, contando le tre messe a segno contro il Chelsea nel match di pochi giorni fa a Stamford Bridge.

L’attaccante del City ha raggiunto Vardy al secondo posto della classifica cannonieri, a sole due segnature da Kane primo. Ha realizzato 100 reti in 147 gare di Premier, soltanto Alan Shearer ha impiegato meno match (124) per raggiungere lo stesso obiettivo. È il terzo non europeo a riuscirci dopo Dwight Yorke (123) and Didier Drogba (104), il venticinquesimo in generale a entrare nello speciale club. Agüero non è, però, il primo sudamericano a realizzare più di cento reti nei campionati inglesi; se consideriamo tutte le leghe, infatti, tale record appartiene a George Robledo. L’argentino è attualmente l’attaccante a cui occorre meno tempo per realizzare una rete in tutta la Premier.