Il primo gol di Darmian in Premier League

L'esterno azzurro realizza la prima marcatura nel campionato inglese con un bel sinistro da fuori. Gioisce anche Conte che lo aspetta in Nazionale.

È il 55imo minuto di Manchester United – Crystal Palace, sulla respinta della difesa del Palace Matteo Darmian stoppa il pallone anticipando Bakary Sako e calcia con l’esterno sinistro. Ne viene fuori una freccia precisa che sbatte sul palo e finisce in rete, giusto alle spalle di Speroni. L’esterno azzurro era stato protagonista anche della prima rete della giornata, propiziando l’autogol di Delaney nato da un suo cross. Darmian è risultato al termine della gara il migliore in campo, una prova convincente e che restituisce fiducia al ragazzo anche in vista degli Europei.

L’ex Torino aveva cominciato la stagione con grandi aspettative, riuscendo ad aggiudicarsi il premio come Player of the Month per il mese di settembre. Darmian ha poi cominciato un periodo fatto di gare altalenanti, tra infortuni e prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Ora Matteo ha ripreso a correre, a mangiare la fascia realizzando la doppia fase come richiestogli da van Gaal; sperando che la condizioni sia al meglio fra qualche mese.