Il colossal del Leicester

Dal 4 a 2 casalingo sul Sunderland, in un sabato d'agosto, al pareggio dell'Old Trafford. La lunga pellicola del Leicester campione.
di Redazione Undici 03 Maggio 2016 alle 10:29

La vittoria della Premier come fosse un film a tappe, un colossal montato ad arte, fatto di micro storie che si uniscono nel flusso di un’unica grande immagine generale. Se il Leicester ha la sua storia da cinema questa non può che essere il risultato di un lungo processo di lavorazione, che comincia nel caldo di un sabato agostano con Mahrez e Vardy a mostrare i prodromi di quella che sarà una stagione trionfale. Le vittorie con Chelsea in casa ed Everton in trasferta sanciscono il passaggio dal semplice miraggio alla realtà tangibile di una visione chiamata titolo.

1. Leicester-Sunderland 4-2

2. West Ham-Leicester 1-2

3. Leicester-Tottenham 1-1

4. Bournemouth-Leicester 1-1

5. Leicester-Aston Villa 3-2

6. Stoke City-Leicester 2-2

7. Leicester-Arsenal 2-5

8. Norwich-Leicester 1-2

9. Southampton-Leicester 2-2

10. Leicester-Crystal Palace 1-0

11. West Bromwich-Leicester 2-3

12. Leicester-Watford 2-1

13. Newcastle-Leicester 0-3

14. Leicester-Manchester United 1-1

15. Swansea-Leicester 0-3

16. Leicester-Chelsea 2-1

17. Everton-Leicester 2-3

18. Liverpool-Leicester 1-0

19. Leicester-Manchester City 0-0

20. Leicester-Bournemouth 0-0

21. Tottenham-Leicester 0-1

22. Aston Villa-Leicester 1-1

23. Leicester-Stoke City 3-0

24. Leicester-Liverpool 2-0

25. Manchester City-Leicester 1-3

26. Arsenal-Leicester 2-1

27. Leicester-Norwich 1-0

28. Leicester-West Bromwich 2-2

29. Watford-Leicester 0-1

30. Leicester-Newcastle 1-0

31. Crystal Palace-Leicester 0-1

32. Leicester-Southampton 1-0

33. Sunderland-Leicester 0-2

34. Leicester-West Ham 2-2

35. Leicester-Swansea 4-0

36. Manchester United-Leicester 1-1

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Leicester esultano al King Power Stadium contro il West Bromwich. (Michael Regan/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Enrique non è solo uno dei migliori allenatori della sua generazione, ma anche un ricchissimo imprenditore
Soprattutto nel mercato immobiliare, dove oggi riorganizza la sua azienda gestita dalla moglie.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a tanti investimenti indovinati, il patrimonio di David Beckham ha superato il miliardo di euro
L'Inter Miami, le operazioni immobiliari, ma anche altre fruttuose iniziative nel settore della moda e dell'alimentazione: è così che Becks passerà alla storia come il primo sportivo britannico a essere diventato miliardario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha firmato una partnership con Roc Nation per sviluppare il brand negli USA, e all’orizzonte ci sono anche delle collab con delle star del wrestling
L'accordo prevede crossover fondati su musica, intrattenimento e la partecipazione di alcuni lottatori della WWE.
di Redazione Undici