I tifosi del West Ham dicono addio a Boleyn Ground

Gli Hammers sono pronti a lasciare lo storico impianto di Upton Park, un video mostra i ricordi e le reazioni di alcuni dei tifosi storici.
di Redazione Undici
06 Maggio 2016

Nel marzo del 2013 il West Ham United ha deciso di lasciare lo storico impianto di Upton Park per spostarsi nel nuovo stadio Olimpico costruito nell’East End per Londra 2012. Gli Hammers hanno investito in un largo progetto di risistemazione nonostante la tifoseria fosse, comprensibilmente, poco felice della scelta fatta dalla società. Il recupero di martedì 10 maggio, contro il Manchester United, sarà l’ultima gara disputata nell’edificio che ha accompagnato dal 1904 le avventure sportive degli Irons. Dal 1990 lo stadio era completamente munito di posti a sedere.

In un video realizzato dal Guardian, si vedono i tifosi raccontare le proprie esperienze personali e una vaga sensazione di perdita pervade tutto il girato. 112 anni di storia stanno per volgere al termine, allontanando di fatto – il nuovo impianto è Stratford, a molte miglia dalla precedente ubicazione – i tifosi da quella che per lungo tempo stata casa loro. Il quotidiano britannico ha ripercorso l’essenza dell’essere un hammers attraverso alcuni dei personaggi più curiosi che gravitano attorno alla tifoseria, oltre che a una serie di filmati d’epoca che hanno per protagonisti giovani supporters della Inter City Firm.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici