L’ultima perla di Giovani Dos Santos

L'astro messicano dei Los Angeles Galaxy ha illuminato ancora la Mls con una rete splendida.
di Redazione Undici 09 Maggio 2016 alle 12:10

Giovani Dos Santos è il calciatore che sta facendo maggiormente la differenza in casa Los Angeles Galaxy in questo momento, grazie a uno score che recita 5 gol in 6 gare. La rete realizzata la scorsa notte contro il New England Revolution è certamente la più impressionante: posizionato al limite dell’area intercetta un pallone rilanciato maldestramente e, con l’elasticità e la precisione di un ballerino di capoeira, colpisce al volo imprimendo una leggero movimento a effetto alla sfera che infiamma la rete.

 

A dispetto di una carriera che gli ha consegnato forse meno rispetto a quanto prospettato (parliamo pur sempre di quello che sembrava dover diventare il nuovo Ronaldinho) quando si accende Giovani ha ancora la capacità di illuminare il campo. In America si godono lo spettacolo, sottratto ai palcoscenici nervosi dell’Europa che conta.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici