L’ultima perla di Giovani Dos Santos

L'astro messicano dei Los Angeles Galaxy ha illuminato ancora la Mls con una rete splendida.
di Redazione Undici 09 Maggio 2016 alle 12:10

Giovani Dos Santos è il calciatore che sta facendo maggiormente la differenza in casa Los Angeles Galaxy in questo momento, grazie a uno score che recita 5 gol in 6 gare. La rete realizzata la scorsa notte contro il New England Revolution è certamente la più impressionante: posizionato al limite dell’area intercetta un pallone rilanciato maldestramente e, con l’elasticità e la precisione di un ballerino di capoeira, colpisce al volo imprimendo una leggero movimento a effetto alla sfera che infiamma la rete.

 

A dispetto di una carriera che gli ha consegnato forse meno rispetto a quanto prospettato (parliamo pur sempre di quello che sembrava dover diventare il nuovo Ronaldinho) quando si accende Giovani ha ancora la capacità di illuminare il campo. In America si godono lo spettacolo, sottratto ai palcoscenici nervosi dell’Europa che conta.

>

Leggi anche

Calcio
La Liga ha già deciso che vuole organizzare un’altra giornata di campionato con le maglie vintage
L'iniziativa del campionato spagnolo ha riscosso un buon successo, anche senza l'adesione di Real Madrid e Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid sente così tanto la mancanza di Toni Kroos che ha deciso di farlo tornare, anche se non sa ancora cosa fargli fare
Per adesso non importa il ruolo, purché la classe di Toni torni dalle parti del Bernabéu.
di Redazione Undici
Calcio
Se volete seguire l’Inghilterra ai Mondiali in un pub inglese, sappiate che sono rimasti pochissimi posti
Il Times scrive che molti locali di Londra, e non solo di Londra, hanno finito i biglietti e comunque hanno registrato più richieste rispetto agli ultimi Mondiali o Europei.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern Monaco 2025/26 sta polverizzando tutti i record della Bundesliga, ma nel frattempo ha fatto esordire OTTO giocatori sotto i vent’anni
Per la Bundesliga si tratta di un nuovo primato, ma Kompany ne ha fatti debuttare altri due in Champions League.
di Redazione Undici