L’ultima perla di Giovani Dos Santos

L'astro messicano dei Los Angeles Galaxy ha illuminato ancora la Mls con una rete splendida.
di Redazione Undici 09 Maggio 2016 alle 12:10

Giovani Dos Santos è il calciatore che sta facendo maggiormente la differenza in casa Los Angeles Galaxy in questo momento, grazie a uno score che recita 5 gol in 6 gare. La rete realizzata la scorsa notte contro il New England Revolution è certamente la più impressionante: posizionato al limite dell’area intercetta un pallone rilanciato maldestramente e, con l’elasticità e la precisione di un ballerino di capoeira, colpisce al volo imprimendo una leggero movimento a effetto alla sfera che infiamma la rete.

 

A dispetto di una carriera che gli ha consegnato forse meno rispetto a quanto prospettato (parliamo pur sempre di quello che sembrava dover diventare il nuovo Ronaldinho) quando si accende Giovani ha ancora la capacità di illuminare il campo. In America si godono lo spettacolo, sottratto ai palcoscenici nervosi dell’Europa che conta.

>

Leggi anche

Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici