L’ultima perla di Giovani Dos Santos

L'astro messicano dei Los Angeles Galaxy ha illuminato ancora la Mls con una rete splendida.
di Redazione Undici 09 Maggio 2016 alle 12:10

Giovani Dos Santos è il calciatore che sta facendo maggiormente la differenza in casa Los Angeles Galaxy in questo momento, grazie a uno score che recita 5 gol in 6 gare. La rete realizzata la scorsa notte contro il New England Revolution è certamente la più impressionante: posizionato al limite dell’area intercetta un pallone rilanciato maldestramente e, con l’elasticità e la precisione di un ballerino di capoeira, colpisce al volo imprimendo una leggero movimento a effetto alla sfera che infiamma la rete.

 

A dispetto di una carriera che gli ha consegnato forse meno rispetto a quanto prospettato (parliamo pur sempre di quello che sembrava dover diventare il nuovo Ronaldinho) quando si accende Giovani ha ancora la capacità di illuminare il campo. In America si godono lo spettacolo, sottratto ai palcoscenici nervosi dell’Europa che conta.

>

Leggi anche

Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici