La Grecia ha trovato una soluzione contro la decadenza degli stadi Olimpici

Mancano spazi nei tribunali della cittadina ellenica, la soluzione sarebbe dare una nuova destinazione agli spazi Olimpici abbandonati.
di Redazione Undici 10 Maggio 2016 alle 10:56

Dal 2004, anno in cui la Grecia ospitò le Olimpiadi estive, sono passati 12 anni. In questo lasso di tempo alcune delle strutture utilizzate per gli ultimi Giochi nella capitale ellenica stanno lentamente disfacendosi. La carcassa decadente dell0 stadio olimpico di beach volley, situato nel quartiere periferico di Falir, sarà consegnato a nuova vita: l’impianto verrà utilizzato dallo stato, per i prossimi vent’anni, come palazzo di Giustizia.

La scelta è dovuta, secondo quanto riportato da Quartz, alla necessità di trovare nuovi spazi per i tribunali, una carenza che in Grecia sta diventando sempre più ampia. Il problema della mancanza di spazi all’interno dei tribunali si è mostrato in tutta la sua urgenza nel 2015, quando un processo ai membri del gruppo neofascista di Alba Dorata fu tenuto in una prigione, anziché che nel palazzo di Giustizia.

Altri luoghi utilizzati durante le Olimpiadi erano già stati convertiti in centri d’accoglienza per i richiedenti asilo. La spesa nazionale per realizzare le strutture è stata stimata in circa dieci miliardi di dollari. Immediatamente dopo la manifestazione è iniziata una crisi da cui la Grecia non si è ancora ripresa

>

Leggi anche

Calcio
Harry Kane è diventato il vero totem del Bayern Monaco, e infatti è stato decisivo anche nella doppia sfida contro il Real Madrid
Il centravanti inglese non ha solo fatto gol, ma ha anche guidato e orchestrato il gioco offensivo della sua squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche in Premier League si lamentano delle perdite di tempo durante le partite, e la colpa è (soprattutto) delle palle inattive
Ormai anche in Inghilterra parlano dei calci piazzati come "un'epidemia della perdita di tempo". E non sempre chi è più bravo a sfruttarli è anche chi rallenta l'esecuzione.
di Redazione Undici
Calcio
E se la crisi del Tottenham fosse legata anche a un calciomercato fatto partendo dai dati sbagliati?
Soltanto un blackout totale alla radice potrebbe spiegare un verdetto surreale: gli Spurs in zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Nella doppia sfida tra Barcellona e Atlético, e contro Lamine Yamal, Matteo Ruggeri ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello
Il terzino dei Colchoneros ha offerto due prestazioni complete, importanti, ed è riuscito a limitare un fuoriclasse dei nostri tempi.
di Redazione Undici