La Grecia ha trovato una soluzione contro la decadenza degli stadi Olimpici

Mancano spazi nei tribunali della cittadina ellenica, la soluzione sarebbe dare una nuova destinazione agli spazi Olimpici abbandonati.
di Redazione Undici 10 Maggio 2016 alle 10:56

Dal 2004, anno in cui la Grecia ospitò le Olimpiadi estive, sono passati 12 anni. In questo lasso di tempo alcune delle strutture utilizzate per gli ultimi Giochi nella capitale ellenica stanno lentamente disfacendosi. La carcassa decadente dell0 stadio olimpico di beach volley, situato nel quartiere periferico di Falir, sarà consegnato a nuova vita: l’impianto verrà utilizzato dallo stato, per i prossimi vent’anni, come palazzo di Giustizia.

La scelta è dovuta, secondo quanto riportato da Quartz, alla necessità di trovare nuovi spazi per i tribunali, una carenza che in Grecia sta diventando sempre più ampia. Il problema della mancanza di spazi all’interno dei tribunali si è mostrato in tutta la sua urgenza nel 2015, quando un processo ai membri del gruppo neofascista di Alba Dorata fu tenuto in una prigione, anziché che nel palazzo di Giustizia.

Altri luoghi utilizzati durante le Olimpiadi erano già stati convertiti in centri d’accoglienza per i richiedenti asilo. La spesa nazionale per realizzare le strutture è stata stimata in circa dieci miliardi di dollari. Immediatamente dopo la manifestazione è iniziata una crisi da cui la Grecia non si è ancora ripresa

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici