I Manic Street Preachers hanno composto l’inno del Galles per Euro 2016

Un brano della band gallese celebra la storica qualificazione dalla Nazionale di Gareth Bale.
di Redazione Undici 13 Maggio 2016 alle 17:13

I Manic Street Preachers sono una delle realtà musicali più influenti del Galles. Formatisi nel 1986 a Blackwood, hanno rappresentato un’importante testimonianza del suono di Cardiff e dintorni. La band è stata scelta per realizzare l’inno della Nazionale gallese, che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia le fasi finali di un campionato europeo di calcio, grazie al secondo posto ottenuto nel Gruppo B con 21 punti, appena sotto il Belgio, primo con 23 punti. Su 10 gare giocate, il Galles, allenato da Chris Coleman, è riuscito a vincere 6 incontri, incorrendo in una sola sconfitta (contro la Bosnia, nell’ottobre 2015).

Il video si apre con il commento di Robert Phillips, voce di Bbc Radio Wales, dopo che il Galles si è aggiudicato la qualificazione. Nel brano compaiono citazioni di altri storici calciatori gallesi, come Gary Speed e Ryan Giggs, e attuali titolari dei Dragons Aaron Ramsey e Gareth Bale.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici