Un’animazione per i cento anni del Club América

La squadra messicana ha realizzato una serie di iniziative per celebrare il centenario del club, atteso il prossimo ottobre.
di Redazione Undici 01 Giugno 2016 alle 16:20

Il prossimo ottobre il Club de Fútbol América, la compagine più titolata del paese, compirà 100 anni. Il 12 ottobre 1916 Rafael Garza Gutiérrez e suo cugino Germán Núñez Cortina, allora degli adolescenti tredicenni, studenti del Colegio Mascarones, che erano soliti giocare a calcio tutti i giorni alla ricreazione, decisero di creare una squadra con i migliori giovani atleti della scuola. Alla prima riunione pomeridiana parteciparono tredici ragazzi. Proprio Rafael Garza Gutiérrez impressionò maggiormente per le capacità atletiche e tecniche. Il giovane si presentò all’incontro con una vecchia maglia color crema, che divenne il colore di riferimento del club, insieme al blu.

Per celebrare l’evento, oltre a un nuovo kit da gara, è stato allestito un sito dedicato contenente curiosità e note storiche. Il designer Charles Drawin ha realizzato, inoltre, una tavola celebrativa che riprende l’impostazione delle vetrate sacre. Drawin ha lavorato cesellando i toni sottili e incastrandoli all’interno di spazi forti e ben definiti, costruendo un legame anche con Nike, sponsor tecnico del club messicano. Scorrendo l’animazione possono scorgersi alcuni dei momenti più significativi della storia del’América, tra trofei vinti e riferimenti al nome con cui la squadra è conosciuta: le aquile.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici