L’Europeo simulato

Una proiezione di quello che sarà il cammino delle Nazionali ai prossimi europei francesi. Per gli azzurri la strada non sarà delle più semplici.
di Redazione Undici 03 Giugno 2016 alle 13:26

Gracenote è una sussidiaria che offre musica, film, video sportivi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’entertainment. Tra le altre attività prevede anche la raccolta di dati per uso interno e aziende terze. In previsione dell’inizio degli Europei francesi hanno realizzato una proiezione sulle squadre che prenderanno parte alla competizione, ottenendo risultati abbastanza sorprendenti. La Francia padrona di casa sarebbe la vincitrice del torneo, battendo in finale la Spagna di del Bosque. Le altre due semifinaliste sono Germania e Inghilterra, mentre l’Italia uscirebbe di scena agli ottavi dopo essere passata come seconda nel girone, dietro al Belgio.

IMG_20160603_123019

L’esito è frutto di una serie di tentativi, che restituiscono comunque un’idea abbastanza affidabile dei tragitti che attendono le squadre impegnate. Per gli azzurri, ad esempio, il cammino non sarà affatto semplice. Croazia, Portogallo o Spagna saranno le probabili squadre da affrontare a seconda del piazzamento raggiunto nel raggruppamento B.

>

Leggi anche

Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici