L’Europeo simulato

Una proiezione di quello che sarà il cammino delle Nazionali ai prossimi europei francesi. Per gli azzurri la strada non sarà delle più semplici.
di Redazione Undici 03 Giugno 2016 alle 13:26

Gracenote è una sussidiaria che offre musica, film, video sportivi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’entertainment. Tra le altre attività prevede anche la raccolta di dati per uso interno e aziende terze. In previsione dell’inizio degli Europei francesi hanno realizzato una proiezione sulle squadre che prenderanno parte alla competizione, ottenendo risultati abbastanza sorprendenti. La Francia padrona di casa sarebbe la vincitrice del torneo, battendo in finale la Spagna di del Bosque. Le altre due semifinaliste sono Germania e Inghilterra, mentre l’Italia uscirebbe di scena agli ottavi dopo essere passata come seconda nel girone, dietro al Belgio.

IMG_20160603_123019

L’esito è frutto di una serie di tentativi, che restituiscono comunque un’idea abbastanza affidabile dei tragitti che attendono le squadre impegnate. Per gli azzurri, ad esempio, il cammino non sarà affatto semplice. Croazia, Portogallo o Spagna saranno le probabili squadre da affrontare a seconda del piazzamento raggiunto nel raggruppamento B.

>

Leggi anche

Calcio
Hugo Sánchez è diventato un host di Airbnb e offre la possibilità di soggiornare dentro lo stadio Azteca di Città del Messico
Una (bella) trovata di marketing organizzata dalla piattaforma americana, Official Fan Accomodation della Coppa del Mondo 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Matias Almeyda è l’ottavo allenatore esonerato dal Siviglia negli ultimi tre anni e mezzo
La crisi – istituzionale, tecnica, economica – del club andaluso va avanti da un bel po' di tempo, ed è sempre più profonda.
di Redazione Undici
Calcio
Per seguire i giocatori della Nuova Caledonia, che parteciperà ai playoff per andare ai Mondiali, la Federazione e il ct hanno utilizzato un’app su cui registrare gli allenamenti
Non c'erano altre soluzioni, visto che si tratta di atleti semiprofessionisti (ma anche non professionisti) che vivono a distanza siderale tra loro.
di Redazione Undici
Calcio
Come stiamo costruendo la Serie A del futuro, intervista a Luigi De Siervo
L'amministratore delegato della Lega Calcio Serie A parla della trasformazione di un’istituzione sportiva in una vera e propria Media Company, della lotta alla pirateria, della volontà di avvicinare sempre più persone al campionato, durante e dopo le partite.
di Francesco Paolo Giordano, Alfonso Fasano