L’Europeo simulato

Una proiezione di quello che sarà il cammino delle Nazionali ai prossimi europei francesi. Per gli azzurri la strada non sarà delle più semplici.
di Redazione Undici 03 Giugno 2016 alle 13:26

Gracenote è una sussidiaria che offre musica, film, video sportivi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’entertainment. Tra le altre attività prevede anche la raccolta di dati per uso interno e aziende terze. In previsione dell’inizio degli Europei francesi hanno realizzato una proiezione sulle squadre che prenderanno parte alla competizione, ottenendo risultati abbastanza sorprendenti. La Francia padrona di casa sarebbe la vincitrice del torneo, battendo in finale la Spagna di del Bosque. Le altre due semifinaliste sono Germania e Inghilterra, mentre l’Italia uscirebbe di scena agli ottavi dopo essere passata come seconda nel girone, dietro al Belgio.

IMG_20160603_123019

L’esito è frutto di una serie di tentativi, che restituiscono comunque un’idea abbastanza affidabile dei tragitti che attendono le squadre impegnate. Per gli azzurri, ad esempio, il cammino non sarà affatto semplice. Croazia, Portogallo o Spagna saranno le probabili squadre da affrontare a seconda del piazzamento raggiunto nel raggruppamento B.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici