L’Europeo simulato

Una proiezione di quello che sarà il cammino delle Nazionali ai prossimi europei francesi. Per gli azzurri la strada non sarà delle più semplici.
di Redazione Undici 03 Giugno 2016 alle 13:26

Gracenote è una sussidiaria che offre musica, film, video sportivi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’entertainment. Tra le altre attività prevede anche la raccolta di dati per uso interno e aziende terze. In previsione dell’inizio degli Europei francesi hanno realizzato una proiezione sulle squadre che prenderanno parte alla competizione, ottenendo risultati abbastanza sorprendenti. La Francia padrona di casa sarebbe la vincitrice del torneo, battendo in finale la Spagna di del Bosque. Le altre due semifinaliste sono Germania e Inghilterra, mentre l’Italia uscirebbe di scena agli ottavi dopo essere passata come seconda nel girone, dietro al Belgio.

IMG_20160603_123019

L’esito è frutto di una serie di tentativi, che restituiscono comunque un’idea abbastanza affidabile dei tragitti che attendono le squadre impegnate. Per gli azzurri, ad esempio, il cammino non sarà affatto semplice. Croazia, Portogallo o Spagna saranno le probabili squadre da affrontare a seconda del piazzamento raggiunto nel raggruppamento B.

>

Leggi anche

Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici