Il nuovo spot di Ibra per gli Europei

Realizzato per Volvo, un video emozionale in cui Zlatan appare come ce lo siamo sempre immaginati: testardo, ambizioso, un po' spaccone.
di Redazione Undici 03 Giugno 2016 alle 15:22

«Ho ascoltato tutti. Poi, ho fatto di testa mia. Sapevo cos’era giusto per me. Le opportunità non vengono per caso, te le devi creare. Vai per la tua strada. Ma non dimenticare mai da dove vieni». Zlatan Ibrahimovic è il protagonista del nuovo spot di Volvo, lanciato a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo. Una pubblicità per cementare l’orgoglio svedese (il titolo dello spot è “Made in Sweden”, appunto) tramite la faccia e lo stile del suo giocatore più famoso. La Svezia è inserita nel girone E, con Italia, Belgio e Irlanda, e l’incrocio europeo tra Zlatan e gli azzurri rievoca quello del 2004, quando un incredibile gol di tacco dell’allora attaccante dell’Ajax aprì le porte alla prematura eliminazione della Nazionale di Giovanni Trapattoni.

 

Nell’immagine in evidenza, Zlatan Ibrahimovic esulta durante il playoff contro la Danimarca dello scorso 17 novembre (Jonathan Nackstrand/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici