Loro di Napoli a Milano

Il documentario sulla squadra dell'Afro Napoli United arriva a Milano mercoledì 8, al cinema Beltrade.
di Redazione Undici
07 Giugno 2016

A Napoli, nel 2009, a due passi da piazza Garibaldi, nasce l’Afro-Napoli United, una squadra di migranti partenopei provenienti dall’Africa e dal Sud America, composta da italiani di seconda generazione e napoletani. Una squadra che gioca tornei amatoriali nei campi della periferia nord di Napoli e vince in continuazione. Cinque anni dopo il sogno di Antonio, il presidente e fondatore dell’Afro-Napoli, è quello di portare i suoi ragazzi a calcare i campi dei campionati Figc. Ma le leggi italiane non lo permettono.

L’avventura dell’Afro Napoli è stata raccontato da Piero Li Donni in una pellicola emozionante come Loro di Napoli. Domani sera, mercoledì 8 giugno alle 21.30, il lavoro del regista palermitano arriva al Cinema Beltrade di Milano. Il film, che ha ricevuto una menzione speciale nel Concorso Extr’A da Razzismo Brutta Storia – Librerie la Feltrinelli, racconta attraverso la squadra di calcio dell’Afro-Napoli United una storia vincente di sport e integrazione. Saranno presenti alla proiezione il regista Piero Li Donni con Michele Iacoviello di Emergency  e Davide Coppo di Rivista Undici, che modererà l’incontro. L’evento fa parte del programma della 26a edizione Festival del cinema Africano.

>

Leggi anche

Calcio
Pur di riempire gli stadi del Mondiale per Club, la FIFA è arrivata vendere i biglietti a prezzi stracciati, e persino a regalarli
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del torneo, ma le vendite continuano a essere molto deludenti.
di Redazione Undici
Calcio
Gonzalo García è sbucato dal nulla, o quasi, ma forse è il centravanti che il Real Madrid stava cercando
L'esplosione dell'attaccante spagnolo, pronipote di Rita Hayworth, potrebbe convincere i club di Florentino Pérez. a non intervenire sul mercato.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici