Le Nazionali più cercate su Google

Una mappa mondiale in tempo reale mostra, Paese per Paese, quale squadra di Euro 2016 ha avuto il maggior numero di ricerche nelle ultime 24 ore.
di Redazione Undici 22 Giugno 2016 alle 10:23

Qual è la Nazionale di Euro 2016 più cercata su Google in Italia? (L’Italia, ovvio). E in Brasile? E in Madagascar? Questa mappa di Google mostra, Paese per Paese, qual è la Nazionale partecipante agli Europei più cercata nelle ultime 24 ore, perciò con i dati in continuo divenire. È abbastanza diffuso che ogni nazione cerchi la propria squadra, ma non è la norma: in questo momento, in Albania la Nazionale più cercata è quella italiana. Così come, a far ricerche sugli azzurri più che sulle altre squadre, è il Canada. Spagna e Germania sono tra le Nazionali più gettonate, ma non c’è da sorprendersi nemmeno se si constata che in Lesotho la curiosità è tutta rivolta verso l’Austria.

Ogni colore identifica una precisa squadra (la legenda è in basso a destra, l’Italia è identificata dal verde), nessun colore indica una squadra non compresa nella legenda.

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi dell’Ungheria immortalati da uno smartphone. (Jean-Christophe Magnenet/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici