Le Nazionali più cercate su Google

Una mappa mondiale in tempo reale mostra, Paese per Paese, quale squadra di Euro 2016 ha avuto il maggior numero di ricerche nelle ultime 24 ore.
di Redazione Undici 22 Giugno 2016 alle 10:23

Qual è la Nazionale di Euro 2016 più cercata su Google in Italia? (L’Italia, ovvio). E in Brasile? E in Madagascar? Questa mappa di Google mostra, Paese per Paese, qual è la Nazionale partecipante agli Europei più cercata nelle ultime 24 ore, perciò con i dati in continuo divenire. È abbastanza diffuso che ogni nazione cerchi la propria squadra, ma non è la norma: in questo momento, in Albania la Nazionale più cercata è quella italiana. Così come, a far ricerche sugli azzurri più che sulle altre squadre, è il Canada. Spagna e Germania sono tra le Nazionali più gettonate, ma non c’è da sorprendersi nemmeno se si constata che in Lesotho la curiosità è tutta rivolta verso l’Austria.

Ogni colore identifica una precisa squadra (la legenda è in basso a destra, l’Italia è identificata dal verde), nessun colore indica una squadra non compresa nella legenda.

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi dell’Ungheria immortalati da uno smartphone. (Jean-Christophe Magnenet/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici