Le Nazionali più cercate su Google

Una mappa mondiale in tempo reale mostra, Paese per Paese, quale squadra di Euro 2016 ha avuto il maggior numero di ricerche nelle ultime 24 ore.
di Redazione Undici 22 Giugno 2016 alle 10:23

Qual è la Nazionale di Euro 2016 più cercata su Google in Italia? (L’Italia, ovvio). E in Brasile? E in Madagascar? Questa mappa di Google mostra, Paese per Paese, qual è la Nazionale partecipante agli Europei più cercata nelle ultime 24 ore, perciò con i dati in continuo divenire. È abbastanza diffuso che ogni nazione cerchi la propria squadra, ma non è la norma: in questo momento, in Albania la Nazionale più cercata è quella italiana. Così come, a far ricerche sugli azzurri più che sulle altre squadre, è il Canada. Spagna e Germania sono tra le Nazionali più gettonate, ma non c’è da sorprendersi nemmeno se si constata che in Lesotho la curiosità è tutta rivolta verso l’Austria.

Ogni colore identifica una precisa squadra (la legenda è in basso a destra, l’Italia è identificata dal verde), nessun colore indica una squadra non compresa nella legenda.

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi dell’Ungheria immortalati da uno smartphone. (Jean-Christophe Magnenet/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv, sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici