Il Crystal Palace non perde più (agli Europei)

È il club inglese con più tesserati ancora presenti in Francia, addirittura il secondo in assoluto dietro il Bayern, con cinque giocatori a testa.
di Redazione Undici 04 Luglio 2016 alle 15:57

A inizio Europei le squadre di club più rappresentate erano quelle che siamo soliti aspettarci: il Liverpool, la Juventus, il Bayern, il Manchester United e il Tottenham. Club forti e blasonati, capaci di portare almeno undici giocatori a testa alla competizione (12 nel caso del Liverpool).

Il Crystal Palace, però, è riuscito a conservare un piccolo record: non solo ha visto salire il numero dei propri tesserati da quattro a cinque, con l’acquisto proprio pochi giorni fa di Steve Mandanda, ma con le semifinali è addirittura al secondo posto tra i club più rappresentati. Nessuno dei giocatori del Palace è stato eliminato: i francesi Mandanda e Cabaye e i gallesi Ledley, Hennessey e Jonny Williams. Una bella soddisfazione per una squadra la cui stagione si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Fa Cup contro il Manchester United.

Solo il Bayern ha più giocatori tesserati tra le quattro migliori di Euro 2016, forte soprattutto del blocco tedesco (i soli non tedeschi sono Renato Sanches e Kingsley Coman). Dietro il Palace, con quattro giocatori a testa, ci sono il Real Madrid (Ronaldo, Bale, Kroos e Pepe), l’Arsenal (Özil, Ramsey, Giroud e Koscielny) e lo Sporting Lisbona (altra squadra, come il Palace, a non aver propri giocatori eliminati, sebbene tutti appartenenti alla stessa Nazionale, il Portogallo).

Schermata 2016-07-04 alle 15.38.51

Credits: Telegraph.co.uk

 

Nell’immagine in evidenza, al centro Gareth Bale, ai lati due giocatori del Crystal Palace, Joe Ledley e Wayne Hennessey. I tre gallesi festeggiano l’accesso alle semifinali di Euro 2016 (Stu Forster/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici