La storia di Euro 2016 in un video animato

Il Guardian ha realizzato un resoconto illustrato dell'Europeo appena conclusosi. Due minuti di immagini che ci ricordano cosa ci porteremo dietro.
di Redazione Undici 11 Luglio 2016 alle 13:17

Cosa ci ricorderemo di questo Europeo appena concluso? Il Guardian riassume i momenti più importanti della manifestazione  attraverso il montaggio di una serie di belle illustrazioni, dal gol con lacrime di Payet nella gara inaugurale fino ad arrivare a quelle di Cristiano nella finale di ieri. Le calde giornate di Nizza, gli scontri tra hooligan e forze dell’ordine, il geyser sound islandese, la manovra di Robson-Kanu, la provocazione fallita di Pellé e gli dei che fulminano Zaza; tutto raccolto in due minuti di disegni animati. Un bel modo per ripercorre le storie che ci porteremo dietro dopo questo ultimo, entusiasmante, Europeo francese.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici