I 5 gol di Ronaldinho in India

L'ex Psg, Milan e Barcellona ha dato spettacolo durante il match di Premier futsal tra il suo Goa e il Bangalore capitanato da Paul Scholes.
di Redazione Undici 18 Luglio 2016 alle 11:10

Con il sogno di una Indian Super League veramente grande nel discorso calcistico globale, dopo un 2015 pieno di stelle e campioni, l’edizione 2016 del principale campionato indiano dovrebbe subire un deciso ridimensionamento. Le attenzioni sembrano essersi spostate abbastanza facilmente sul campionato locale di futsal, la Premier futsal, torneo in cui sono coinvolte vecchie stelle del calcio mondiale come Ryan Giggs, Paul Scholes, Salgado ed Hernan Crespo. L’attenzione è concentrata, però, soprattutto su Ronaldinho: arrivato in India qualche mese fa come una vera istituzione, ha fatto il proprio debutto in campo regalando il solito spettacolo.

La lega voluta dagli imprenditori indiani Abhinandan Balasubramanian, Dinesh Raj and Nithyashree Subban e finanziata da Xavier Britto insieme alla moglie Vimala, è presieduta da Luis Figo. Un’accolita di grandi campioni del passato, legati a vario titolo al calcio indoor indiano. Dopo la prima giornata in cui si sono sfidati Giggs contro Falcão – campione brasiliano della disciplina – e Crespo contro Ronaldinho, Dinho ha preso a dare spettacolo nel secondo turno della lega. Nel 7 a 2 del suo Goa sul Bangalore di Scholes, l’ex Barcellona ha realizzato ben 5 reti di cui una con pregevole pallonetto su di un avversario momentaneamente sostituitosi al portiere.

Pur se leggermente imbolsito Ronaldinho conserva immutata la classe di sempre, capace di far impazzire il pubblico delle piccole arene in cui vengono disputate le gare. La Premier futsal si svolge tra Chennai e Goa dal 15 al 24 di luglio. Ogni squadra è composta da tre giocatori di futsal internazionali, una stella globale e un giocatore indiano di futsal. Ogni squadra può avere fino a un massimo di dodici giocatori.


Gli highlights della prova di Ronaldingo durante l’ultima giornata di Premier futsal
>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici