Cercasi allenatore per il Belgio

Dopo l'esonero di Marc Wilmots dal ruolo di allenatore della Nazionale belga, sul sito della Federazione è apparsa una call per candidarsi alla posizione.
di Redazione Undici
19 Luglio 2016

È il primo luglio e allo stadio Pierre Mauroy di Lille il Galles di Bale e Allen ha battuto 3 a 1 il Belgio della generazione di fenomeni. Il cammino dei ragazzi di Wilmots in Francia è stato altalenante, senza grandi acuti se non un 4 a 0 rifilato all’Ungheria. Il Belgio ha approcciato Euro 2016 come Nazione più in alto nel ranking Fifa, disattendendo le attese e fallendo, di fatto, l’approdo minimo alla semifinale.

In questo quadro il principale colpevole è stato individuato in Marc Wilmots, ex centrocampista della Nazionale e reo di non essere riuscito a dare un’identità alla propria squadra in quattro anni di lavoro (sette se si considerano i tre anni da vice-allenatore). L’unica strada percorribile dalla Federazione è stata l’esonero del tecnico immediatamente dopo il rientro in patria; ad ora la panchina belga è ancora vuota e si sta cercando di reclutare un nuovo commissario tecnico in ogni modo. Sul sito della Federcalcio belga è apparsa una notizia che invita a scoprire le caratteristiche richieste al nuovo allenatore, tra cui: esperienza e risultati nel mondo attualmente in rapida evoluzione del calcio, comprovata capacità nel trasmettere la conoscenza tattica e strategica a giocatori di alto livello, essere un forte e aperto comunicatore e altre capacità. Se in possesso delle abilità richieste, è possibile scrivere all’indirizzo email riportato nell’annuncio.

Schermata 2016-07-19 alle 17.06.55

>

Leggi anche

Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici
Calcio
Gli allenatori in seconda sono diventati delle star, quasi come quelli in prima
Una figura che sta dietro le quinte ma è sempre più decisiva, sempre più strategica nel calcio di oggi. E il nuovo miglior acquisto del Manchester City è proprio il nuovo vice di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Ai concerti della reunion degli Oasis c’è anche Pep Guardiola (in versione cartonato)
La sagoma del manager del City è stata visibile nel corso delle esibizioni a Cardiff. E tra pochi giorni i fratelli Gallagher suoneranno a Manchester.
di Redazione Undici
Calcio
Aaron Ramsey si è trasferito in Messico, ai Pumas, e ha ammesso di aver cercato su Google chi fossero i Pumas
L'ex centrocampista della Juventus ha fatto una scelta abbastanza inusuale. E ha scelto di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con grande sincerità.
di Redazione Undici