Cercasi allenatore per il Belgio

Dopo l'esonero di Marc Wilmots dal ruolo di allenatore della Nazionale belga, sul sito della Federazione è apparsa una call per candidarsi alla posizione.
di Redazione Undici
19 Luglio 2016

È il primo luglio e allo stadio Pierre Mauroy di Lille il Galles di Bale e Allen ha battuto 3 a 1 il Belgio della generazione di fenomeni. Il cammino dei ragazzi di Wilmots in Francia è stato altalenante, senza grandi acuti se non un 4 a 0 rifilato all’Ungheria. Il Belgio ha approcciato Euro 2016 come Nazione più in alto nel ranking Fifa, disattendendo le attese e fallendo, di fatto, l’approdo minimo alla semifinale.

In questo quadro il principale colpevole è stato individuato in Marc Wilmots, ex centrocampista della Nazionale e reo di non essere riuscito a dare un’identità alla propria squadra in quattro anni di lavoro (sette se si considerano i tre anni da vice-allenatore). L’unica strada percorribile dalla Federazione è stata l’esonero del tecnico immediatamente dopo il rientro in patria; ad ora la panchina belga è ancora vuota e si sta cercando di reclutare un nuovo commissario tecnico in ogni modo. Sul sito della Federcalcio belga è apparsa una notizia che invita a scoprire le caratteristiche richieste al nuovo allenatore, tra cui: esperienza e risultati nel mondo attualmente in rapida evoluzione del calcio, comprovata capacità nel trasmettere la conoscenza tattica e strategica a giocatori di alto livello, essere un forte e aperto comunicatore e altre capacità. Se in possesso delle abilità richieste, è possibile scrivere all’indirizzo email riportato nell’annuncio.

Schermata 2016-07-19 alle 17.06.55

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici