Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 12:33

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG

>

Leggi anche

Calcio
A causa della sentenza-Diarra, moltissimi calciatori sono pronti a chiedere risarcimenti multimilionari alla FIFA
Centomila professionisti hanno iniziato a rivolgersi alla giustizia contro la Federcalcio internazionale. Sono le prime, miliardarie conseguenze della sentenza sul caso Diarra.
di Redazione Undici
Calcio
Il Porto ha preso Luuk De Jong tenendolo nascosto a tutti, una cosa davvero incredibile nel calciomercato del 2025
L'ennesima trovata del presidente André Villas Boas ha sorpreso davvero tutti, giocatori e staff societario compresi
di Redazione Undici
Calcio
Lo Strasburgo è tornato in Europa dopo vent’anni, ma sta facendo tanti affari con il Chelsea e i tifosi sono infuriati
Non basta la prima volta in Conference League per far sorridere i francesi, che continuano ad accusare la dirigenza di aver trasformato il club in una succursale dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
L’accordo di sponsorizzazione tra il Barcellona e la Repubblica Democratica del Congo è diventato un caso politico, però in Svezia
Scoprire che il proprio programma di aiuti umanitari verrà utilizzato dal Congo a fini promozionali ha decisamente fatto arrabbiare Stoccolma.
di Redazione Undici