Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 12:33

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici
Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici