Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 12:33

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici