Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 12:33

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA ha deciso di tenere bassi i biglietti per le partite di Euro 2028, l’esatto contrario di ciò che ha fatto la FIFA per i Mondiali 2026
Se Infantino va da una parte, Ceferin tende ad andare dall'altra: succede anche nell'organizzazione dei grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato progettato da un architetto americano che è rimasto folgorato dal club, al punto da tatuarsi l’anno di fondazione
C'è chi lo fa per celebrare trofei, e chi per aver superato ogni iter burocratico pur di realizzare la nuova casa di migliaia di tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona vorrebbe Víctor Muñoz dell’Osasuna, ma non intende dare soldi al Real Madrid (che controlla la metà del suo cartellino)
Il sistema del club di Florentino Pérez, che mantiene il 50% dei diritti sui suoi ex giocatori, sta impattando anche sul mercato del club catalano.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna torna a giocare a Barcellona e lo stadio dell’Espanyol sarà tutto esaurito, una cosa impensabile fino a qualche anno fa
Il movimento indipendentista, almeno dal punto di vista calcistico, è meno influente rispetto al passato. E così è venuta su una generazione di tifosi catalani che non ripudia completamente la Roja, anzi.
di Redazione Undici