Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 12:33

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG

>

Leggi anche

Calcio
Il traghettatore del Chelsea, Calum McFarlane, ha una storia davvero incredibile
La Norvegia, le fondazioni benefiche e poi la crescita all'interno dei Blues. Intanto, però, è un allenatore solo ad interim perché gli manca il patentino.
di Redazione Undici
Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano
Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici