La nuova maglia del Norwich rende omaggio agli anni ’90

La terza divisa del Norwich, appena retrocesso in Championship, riprende i colori e la fantasia della vecchia maglia delle stagioni 1992-94.
di Redazione Undici 22 Luglio 2016 alle 15:01

Il Norwich ha presentato le divise per le gare della stagione 2016/17, sono già stati svelate le divise principali per le gare casalinghe e in trasferta della squadra. La prima riprende il classici colori giallo-verdi, mentre la seconda è a prevalenza di nero con banda verticale gialla e verde. La vera novità è rappresentata dalla terza maglia del Norwich, un “omaggio” alla vecchia divisa dei Canaries risalente alle stagioni che vanno dal 1992 al 1994. Quella che secondo alcuni ha rappresentato una delle più brutte divise da calcio di tutti i tempi, viene oggi reinterpretata con colorazione bianca e inserti giallo-verdi a macchia. Conosciuta come “bird poo kit” la nuova maglia sarà utilizzata insieme alle due già presentate.

Il Norwich City è una società calcistica fondata nel 1902, attualmente militante in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Il club, che nella sua storia ha vinto due volte la League Cup, esattamente nel 1962 e nel 1985, è sceso di categoria dopo una Premier 2015/16 che aveva visto i canarini navigare al centro della classifica per diverse settimane. Il Norwich venne promosso per la prima volta in First Division – la vecchia denominazione della Premier League – nel 1972, giocando da allora 21 stagioni nella massima divisione inglese, con il periodo consecutivo più lungo pari a 9 anni.

norwich

 

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici