La nuova maglia del Norwich rende omaggio agli anni ’90

La terza divisa del Norwich, appena retrocesso in Championship, riprende i colori e la fantasia della vecchia maglia delle stagioni 1992-94.
di Redazione Undici 22 Luglio 2016 alle 15:01

Il Norwich ha presentato le divise per le gare della stagione 2016/17, sono già stati svelate le divise principali per le gare casalinghe e in trasferta della squadra. La prima riprende il classici colori giallo-verdi, mentre la seconda è a prevalenza di nero con banda verticale gialla e verde. La vera novità è rappresentata dalla terza maglia del Norwich, un “omaggio” alla vecchia divisa dei Canaries risalente alle stagioni che vanno dal 1992 al 1994. Quella che secondo alcuni ha rappresentato una delle più brutte divise da calcio di tutti i tempi, viene oggi reinterpretata con colorazione bianca e inserti giallo-verdi a macchia. Conosciuta come “bird poo kit” la nuova maglia sarà utilizzata insieme alle due già presentate.

Il Norwich City è una società calcistica fondata nel 1902, attualmente militante in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Il club, che nella sua storia ha vinto due volte la League Cup, esattamente nel 1962 e nel 1985, è sceso di categoria dopo una Premier 2015/16 che aveva visto i canarini navigare al centro della classifica per diverse settimane. Il Norwich venne promosso per la prima volta in First Division – la vecchia denominazione della Premier League – nel 1972, giocando da allora 21 stagioni nella massima divisione inglese, con il periodo consecutivo più lungo pari a 9 anni.

norwich

 

>

Leggi anche

Calcio
Dei gruppi di tifosi vogliono evitare che le partite di Serie A e di Liga si giochino all’estero, e così hanno scritto alla FIFA
I fan sostengono che «si creerebbe un precedente pericoloso», e inoltre «verrebbe meno l'equilibrio tra partite in casa e in trasferta».
di Redazione Undici
Calcio
Dopo l’esonero di ten Hag, non ci sono più dubbi: la maledizione del Manchester United perseguita gli allenatori anche dopo il loro addio
Dopo Mourinho al Fenerbahce e Solskjaer al Besiktas, salta anche l'olandese dopo appena due partite di campionato (record assoluto per la Bundesliga). L'eredità dei Red Devils è una sentenza.
di Redazione Undici
Calcio
Antony al Betis è la dimostrazione che l’amore può vincere sempre, persino nel calciomercato
Gli andalusi hanno trovato l'accordo con il Manchester United, per il ritorno del brasiliano che tanto bene aveva fatto negli ultimi sei mesi. Non era l'unico finale possibile, ma quello che Antony si meritava.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos sta provando a rilanciare la sua carriera di cantante con un pezzo in cui parla del Real Madrid
La canzone si intitola "Cibeles", nel testo e nel video ci sono tantissimi riferimenti alla lunga, dolcissima esperienza coi blancos. E a un addio che, evidentemente, gli ha fatto male.
di Redazione Undici