È spuntata la cocaina di Rio 2016

Alcuni narcos hanno brandizzato le bustine con i cinque cerchi olimpici, con tanto di trademark e avvertenze.
di Redazione Undici 28 Luglio 2016 alle 10:47

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 tra le strade della città hanno preso a circolare delle buste di cocaina con impresso il logo ufficiale della manifestazione. Da sempre i Giochi rappresentano una grande occasione per i brand, ogni quattro anni ne nasce uno appositamente legato alla manifestazione e i differenti marchi danno vita a una lotta serrata alla ricerca di visibilità.

In questo flusso di advertising e ricerca spasmodica di creare un’immagine coerente si inseriscono ora anche i narcos brasiliani. Qualche giorno fa, infatti, sono state sequestrate dalla polizia locale ben 93 sacche di cocaina riportanti il logo ufficiale della manifestazione con tanto di marchio ™ e avvertimento alla prudenza nell’utilizzo: «non usare vicino ai bambini».

>

Leggi anche

Altri sport
Anterselva e tutto l’Alto Adige sono pronti a vivere un’Olimpiade Invernali da protagonisti
PLAYGROUND Architettura degli impianti, impatto sui territori, legacy e futuro delle località che ospiteranno Milano Cortina 2026 – Le gare di biathlon si svolgeranno nella località della Val Pusteria, ma l'intera regione sentirà l'impatto positivo dell'evento.
di Redazione Undici
Altri sport
Riccardo Cardani ha reagito per rinascere, e lo ha raccontato nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Insieme a Vincenzo Schettini ha parlato del suo percorso, dell’amore per la musica e dello snowboard cross nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Chloe Kim vuole il terzo oro olimpico consecutivo, contro tutto e tutti
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – La snowboarder statunitense sarà ai Giochi Invernali nonostante una lussazione alla spalla. Con un solo obiettivo: rivincere l’half-pipe e zittire, per l'ennesima volta, i suoi detrattori.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi sono una grande opportunità, e tutti si sentiranno coinvolti: intervista a Bebe Vio
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – La schermitrice paralimpica italiana, Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, parla delle sensazioni che travolgeranno lei e tutti noi.
di Redazione Undici