È spuntata la cocaina di Rio 2016

Alcuni narcos hanno brandizzato le bustine con i cinque cerchi olimpici, con tanto di trademark e avvertenze.
di Redazione Undici 28 Luglio 2016 alle 10:47

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 tra le strade della città hanno preso a circolare delle buste di cocaina con impresso il logo ufficiale della manifestazione. Da sempre i Giochi rappresentano una grande occasione per i brand, ogni quattro anni ne nasce uno appositamente legato alla manifestazione e i differenti marchi danno vita a una lotta serrata alla ricerca di visibilità.

In questo flusso di advertising e ricerca spasmodica di creare un’immagine coerente si inseriscono ora anche i narcos brasiliani. Qualche giorno fa, infatti, sono state sequestrate dalla polizia locale ben 93 sacche di cocaina riportanti il logo ufficiale della manifestazione con tanto di marchio ™ e avvertimento alla prudenza nell’utilizzo: «non usare vicino ai bambini».

>

Leggi anche

Altri sport
Dopo aver vinto l’oro olimpico mi sono sentito vuoto, ma poi sono riuscito a ripartire: intervista a Su Yiming
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo snowboarder cinese si è qualificato per le Olimpiadi Invernali dopo aver vissuto momenti difficili.
di Arianna Galati
Altri sport
A Milano Cortina 2026 ci gusteremo l’esordio dello sci alpinismo, e sarà un vero spettacolo
Il saliscendi a tutta velocità sulle piste innevate può diventare un nuovo trend, grazie alla sua prima volta nel programma delle Olimpiadi Inverali.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 batteranno ogni record positivo riguardo l’inclusività e la parità di genere
Gli eventi, gli spazi e i racconti destinati alle donne, non in quanto tale ma come atlete, sono uno dei pilastri del progetto MiCo.
di Redazione Undici
Altri sport
Federica Brignone sta per tornare a gareggiare, ed è una bellissima notizia in vista di Milano Cortina 2026
La sciatrice azzurra sarà al cancelletto di partenza del gigante di Kronplatz, in Alto Adige: un passo avanti per la sua partecipazione alle Olimpiadi.
di Redazione Undici