A Lover’s Guide, un libro sulle maglie da calcio

Una guida completissima sull'evoluzione delle maglie da calcio, l'ha realizzata Neal Heard grazie a 25 anni di lavoro e ricerca.
di Redazione Undici 04 Agosto 2016 alle 17:53

Gli amanti del calcio hanno in comune una passione che più di ogni altra sembra non conoscere limiti e fine: l’amore per le maglie di club o Nazionali. Ogni maglia diventa parte della nostra identità. L’autore di A Lover’s Guide, Neal Heard, ha riconosciuto una certa componente emotiva e spirituale in questa raccolta nostalgica delle migliori maglie da calcio. Circa 20 anni di lavoro per raccogliere alcune delle più rare, suggestive e apprezzate divise da gara degli ultimi decenni. Il tutto mettendo in evidenza l’iterazione di queste ultime con il mondo della moda, dell’arte e della politica.

Neal ha descritto il lavoro come un pezzo di vita, 25 anni di raccolta di dati ed esemplari, «il libro che ho a lungo sognato di scrivere». Il testo è diviso in nove sezioni che vanno dalla raccolta delle maglie più iconiche di sempre – come quella dell’Argentina a Messico’86, realizzata da Le Coq Sportif –, fino alla sezione dedicata all’ingresso dei brand nel calcio e la commercializzazione delle casacche delle squadre. Neal presenterà A Lover’s Guide a Milano il prossimo dicembre, su Undici vi terremo aggiornati riguardo gli sviluppi che riguardano l’evento.

kttp-6-2

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici