Il meglio e il peggio dei loghi olimpici

Un critico e un famoso designer hanno selezionato alcuni dei loghi più importanti della storia olimpica.
di Redazione Undici 11 Agosto 2016 alle 16:03

Il leggendario graphic designer Milton Glaser e il critico Alice Rawsthorn hanno selezionato per Deezen alcune tra le migliori e le peggiori grafiche dei Giochi. Con l’introduzione dei cinque anelli olimpici nel 1912, creati da Pierre de Coubertin, nasce uno dei più riconoscibili elementi grafici di sempre. Sarà soltanto nel 1930 che il logo diverrà popolare e utilizzato per quanto concerne la tipografia, le illustrazioni e tutto l’aspetto grafico legato all’evento olimpico. Nel 1924, con l’Olimpiade parigina, si assiste per la prima volta alla comparsa di quello che possiamo considerare il primo logo ufficiale della manifestazione.

melbourne-slide_dezeen_1568_0

>

Leggi anche

Altri sport
Patrick Baumgartner e tutta l’Italia del bob possono guardare con fiducia a Milano Cortina 2026
Il podio centrato dagli Azzurri in Coppa del Mondo è un segnale molto incoraggiante, in vista dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
Gli atleti russi e bielorussi possono gareggiare alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ma solo a certe condizioni
Il verdetto del TAS di Losanna apre nuovi scenari in vista delle Olimpiadi. Ma ha anche portato a inevitabili polemiche politiche.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 avranno un impatto economico enorme, nell’ordine dei cinque miliardi di euro
La manifestazione a cinque cerchi, insieme alle successive Paralimpiadi, cambierà il volto del Nord Italia e porterà a un boom di turismo e di ricavi.
di Redazione Undici
Altri sport
Dorothea Wierer ha compiuto un’altra grande impresa, ma soprattutto ha mandato un segnale importante in vista di Milano Cortina 2026
La signora azzurra del biathlon ha vinto a Ostersund, in Svezia, dieci anni dopo la prima volta. Così ha dimostrato di essere pronta per le Olimpiadi.
di Redazione Undici