Tim Howard ha fatto una gran parata su rigore

Un gesto tecnico, stilisticamente perfetto, con cui il portiere statunitense ha neutralizzato il rigore di Javier Morales dei Real Salt Lake.
di Redazione Undici 31 Agosto 2016 alle 11:34

Tim Howard è appena tornato a casa. Dopo tredici anni in Europa vissuti tra Manchester United ed Everton ha scelto i Colorado Rapids per riprendere il discorso interrotto dopo l’esperienza con i New York MetroStars. Dall’inizio della stagione Howard ha disputato nove gare subendo undici reti, in quattro occasioni ha mantenuto imbattuta la propria porta. I suoi Rapids sono attualmente secondi in classifica a pari punti con i Real Salt Lake, a cinque punti da Dallas capolista, ma con due gare ancora da disputare rispetto alla capolista. Nell’ultima gara disputata, la sconfitta esterna per 2 a 1 subita proprio da Salt Lake, Howard ha mostrato le doti che l’hanno portato a disputare oltre 100 partite con la maglia della Nazionale a stelle e strisce.

All’ottantaduesimo minuto, sul risultato già fissato sul 2 a 1 per i padroni di casa, si presenta sul dischetto Javier Morales, attaccante argentino con un passato diviso tra Arsenal Sarandí e Lanús e dal 2007 uomo simbolo di Salt Lake, e Howard neutralizza il calcio di rigore. Il portiere finta di muoversi alla propria sinistra e, quando Morales sta per concludere la propria corsa a testa bassa per impattare il pallone, stacca con il piede destro intuendo la traiettoria e allungandosi proprio sul lato sinistro, utilizzando la mano di richiamo, un gesto molto raro da vedere dagli undici metri.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici