Tim Howard ha fatto una gran parata su rigore

Un gesto tecnico, stilisticamente perfetto, con cui il portiere statunitense ha neutralizzato il rigore di Javier Morales dei Real Salt Lake.

Tim Howard è appena tornato a casa. Dopo tredici anni in Europa vissuti tra Manchester United ed Everton ha scelto i Colorado Rapids per riprendere il discorso interrotto dopo l’esperienza con i New York MetroStars. Dall’inizio della stagione Howard ha disputato nove gare subendo undici reti, in quattro occasioni ha mantenuto imbattuta la propria porta. I suoi Rapids sono attualmente secondi in classifica a pari punti con i Real Salt Lake, a cinque punti da Dallas capolista, ma con due gare ancora da disputare rispetto alla capolista. Nell’ultima gara disputata, la sconfitta esterna per 2 a 1 subita proprio da Salt Lake, Howard ha mostrato le doti che l’hanno portato a disputare oltre 100 partite con la maglia della Nazionale a stelle e strisce.

All’ottantaduesimo minuto, sul risultato già fissato sul 2 a 1 per i padroni di casa, si presenta sul dischetto Javier Morales, attaccante argentino con un passato diviso tra Arsenal Sarandí e Lanús e dal 2007 uomo simbolo di Salt Lake, e Howard neutralizza il calcio di rigore. Il portiere finta di muoversi alla propria sinistra e, quando Morales sta per concludere la propria corsa a testa bassa per impattare il pallone, stacca con il piede destro intuendo la traiettoria e allungandosi proprio sul lato sinistro, utilizzando la mano di richiamo, un gesto molto raro da vedere dagli undici metri.