L’ultimo gol di Robbie Keane con l’Irlanda

Pallonetto al difensore e destro al volo: così ieri sera Robbie Keane ha salutato la sua Nazionale, dopo 146 partite e 68 reti.
di Redazione Undici 01 Settembre 2016 alle 11:42

Robbie Keane ha giocato ieri sera l’ultima partita con l’Irlanda, un’amichevole vinta per 4-0 contro Oman. L’attaccante ha detto addio alla Nazionale dopo 146 partite e 68 marcature all’attivo, congedandosi con una rete davvero molto bella siglata alla mezz’ora del primo tempo, sul risultato di 2-0: dopo aver ricevuto un passaggio da un compagno in area di rigore, Keane ha eluso l’intervento di un difensore con un elegante pallonetto per poi trafiggere il portiere con una potente conclusione. Sostituito al minuto 56, la sua uscita dal campo è stata accolta con una standing ovation di tutto lo stadio. A fine partita Keane, che prima dei Los Angeles Galaxy ha militato anche nell’Inter, nel Tottenham e nel Liverpool, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare tutti quanti per il supporto, ho apprezzato ogni singolo minuto di questi 18 anni vissuti in Nazionale. Tutti volevano che segnassi e sono felice di aver concluso in questo modo la mia avventura».

 

 

Nell’immagine in evidenza, Robbie Keane durante Euro 2016 (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici