L’ultimo gol di Robbie Keane con l’Irlanda

Pallonetto al difensore e destro al volo: così ieri sera Robbie Keane ha salutato la sua Nazionale, dopo 146 partite e 68 reti.
di Redazione Undici 01 Settembre 2016 alle 11:42

Robbie Keane ha giocato ieri sera l’ultima partita con l’Irlanda, un’amichevole vinta per 4-0 contro Oman. L’attaccante ha detto addio alla Nazionale dopo 146 partite e 68 marcature all’attivo, congedandosi con una rete davvero molto bella siglata alla mezz’ora del primo tempo, sul risultato di 2-0: dopo aver ricevuto un passaggio da un compagno in area di rigore, Keane ha eluso l’intervento di un difensore con un elegante pallonetto per poi trafiggere il portiere con una potente conclusione. Sostituito al minuto 56, la sua uscita dal campo è stata accolta con una standing ovation di tutto lo stadio. A fine partita Keane, che prima dei Los Angeles Galaxy ha militato anche nell’Inter, nel Tottenham e nel Liverpool, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare tutti quanti per il supporto, ho apprezzato ogni singolo minuto di questi 18 anni vissuti in Nazionale. Tutti volevano che segnassi e sono felice di aver concluso in questo modo la mia avventura».

 

 

Nell’immagine in evidenza, Robbie Keane durante Euro 2016 (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici