L’ultimo gol di Robbie Keane con l’Irlanda

Pallonetto al difensore e destro al volo: così ieri sera Robbie Keane ha salutato la sua Nazionale, dopo 146 partite e 68 reti.
di Redazione Undici
01 Settembre 2016

Robbie Keane ha giocato ieri sera l’ultima partita con l’Irlanda, un’amichevole vinta per 4-0 contro Oman. L’attaccante ha detto addio alla Nazionale dopo 146 partite e 68 marcature all’attivo, congedandosi con una rete davvero molto bella siglata alla mezz’ora del primo tempo, sul risultato di 2-0: dopo aver ricevuto un passaggio da un compagno in area di rigore, Keane ha eluso l’intervento di un difensore con un elegante pallonetto per poi trafiggere il portiere con una potente conclusione. Sostituito al minuto 56, la sua uscita dal campo è stata accolta con una standing ovation di tutto lo stadio. A fine partita Keane, che prima dei Los Angeles Galaxy ha militato anche nell’Inter, nel Tottenham e nel Liverpool, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare tutti quanti per il supporto, ho apprezzato ogni singolo minuto di questi 18 anni vissuti in Nazionale. Tutti volevano che segnassi e sono felice di aver concluso in questo modo la mia avventura».

 

 

Nell’immagine in evidenza, Robbie Keane durante Euro 2016 (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici