L’ultimo gol di Robbie Keane con l’Irlanda

Pallonetto al difensore e destro al volo: così ieri sera Robbie Keane ha salutato la sua Nazionale, dopo 146 partite e 68 reti.
di Redazione Undici
01 Settembre 2016

Robbie Keane ha giocato ieri sera l’ultima partita con l’Irlanda, un’amichevole vinta per 4-0 contro Oman. L’attaccante ha detto addio alla Nazionale dopo 146 partite e 68 marcature all’attivo, congedandosi con una rete davvero molto bella siglata alla mezz’ora del primo tempo, sul risultato di 2-0: dopo aver ricevuto un passaggio da un compagno in area di rigore, Keane ha eluso l’intervento di un difensore con un elegante pallonetto per poi trafiggere il portiere con una potente conclusione. Sostituito al minuto 56, la sua uscita dal campo è stata accolta con una standing ovation di tutto lo stadio. A fine partita Keane, che prima dei Los Angeles Galaxy ha militato anche nell’Inter, nel Tottenham e nel Liverpool, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare tutti quanti per il supporto, ho apprezzato ogni singolo minuto di questi 18 anni vissuti in Nazionale. Tutti volevano che segnassi e sono felice di aver concluso in questo modo la mia avventura».

 

 

Nell’immagine in evidenza, Robbie Keane durante Euro 2016 (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro il Galles è diventato un luogo in cui tante persone, anche molto famose, investono nel calcio
Modric a Swansea, Bale verso Cardiff, entrambi da comproprietari. E poi c'è anche il Wrexham, il club più hollywoodiano del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Kylian Mbappé ha un debole per gli Stati Uniti, commerciale e non solo
Dai grandi brand alle grandi città, passando per l'NBA: da parecchio tempo la stella del Real coltiva una predilizione per tutto ciò che è a stelle e strisce.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici