La nuova Main Stand di Anfield

È costata 100 milioni di sterline e ha aumentato la capienza dell'impianto di 8.500 posti. Permetterà al club di triplicare l'incasso annuale delle partite.
di Redazione Undici 12 Settembre 2016 alle 11:31

Anfield ha cambiato look, aprendo ai tifosi del Liverpool, in occasione della partita di Premier League giocata sabato e vinta 4-1 contro il Leicester, la nuova Main Stand. I lavori di ristrutturazione sono iniziati lo scorso anno e hanno avuto un costo di 100 milioni di sterline, aumentando la capacità della tribuna centrale di 8.500 posti. Anfield può adesso ospitare 54.074 spettatori, dato che consentirà al Liverpool di triplicare i guadagni delle partite passando da 20 a 70 milioni di sterline all’anno (dati Guardian).

L’impianto, aperto nel 1884 ed inizialmente casa dell’Everton, ospita le gare interne dei Reds dal 1892. Il record di attendance si registrò nel 1952, quando 61,905 assistettero al match tra Liverpool e Wolverhampton Wanderers.

Tour all’interno di Anfield per scoprire la nuova Main Stand

 

Nell’immagine in evidenza, la Main Stand di Anfield nel giorno dell’inaugurazione (Barrington Coombs/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici