La nuova Main Stand di Anfield

È costata 100 milioni di sterline e ha aumentato la capienza dell'impianto di 8.500 posti. Permetterà al club di triplicare l'incasso annuale delle partite.
di Redazione Undici 12 Settembre 2016 alle 11:31

Anfield ha cambiato look, aprendo ai tifosi del Liverpool, in occasione della partita di Premier League giocata sabato e vinta 4-1 contro il Leicester, la nuova Main Stand. I lavori di ristrutturazione sono iniziati lo scorso anno e hanno avuto un costo di 100 milioni di sterline, aumentando la capacità della tribuna centrale di 8.500 posti. Anfield può adesso ospitare 54.074 spettatori, dato che consentirà al Liverpool di triplicare i guadagni delle partite passando da 20 a 70 milioni di sterline all’anno (dati Guardian).

L’impianto, aperto nel 1884 ed inizialmente casa dell’Everton, ospita le gare interne dei Reds dal 1892. Il record di attendance si registrò nel 1952, quando 61,905 assistettero al match tra Liverpool e Wolverhampton Wanderers.

Tour all’interno di Anfield per scoprire la nuova Main Stand

 

Nell’immagine in evidenza, la Main Stand di Anfield nel giorno dell’inaugurazione (Barrington Coombs/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici