La nuova Main Stand di Anfield

È costata 100 milioni di sterline e ha aumentato la capienza dell'impianto di 8.500 posti. Permetterà al club di triplicare l'incasso annuale delle partite.
di Redazione Undici 12 Settembre 2016 alle 11:31

Anfield ha cambiato look, aprendo ai tifosi del Liverpool, in occasione della partita di Premier League giocata sabato e vinta 4-1 contro il Leicester, la nuova Main Stand. I lavori di ristrutturazione sono iniziati lo scorso anno e hanno avuto un costo di 100 milioni di sterline, aumentando la capacità della tribuna centrale di 8.500 posti. Anfield può adesso ospitare 54.074 spettatori, dato che consentirà al Liverpool di triplicare i guadagni delle partite passando da 20 a 70 milioni di sterline all’anno (dati Guardian).

L’impianto, aperto nel 1884 ed inizialmente casa dell’Everton, ospita le gare interne dei Reds dal 1892. Il record di attendance si registrò nel 1952, quando 61,905 assistettero al match tra Liverpool e Wolverhampton Wanderers.

Tour all’interno di Anfield per scoprire la nuova Main Stand

 

Nell’immagine in evidenza, la Main Stand di Anfield nel giorno dell’inaugurazione (Barrington Coombs/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici