I tre gol in 11 minuti di Lukaku contro il Sunderland

L'attaccante dell'Everton non segnava da 13 partite. Ieri sera ha siglato una tripletta tra il 60' e il 71': in totale, fanno 64 gol in 131 presenze.
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 11:46

Tre gol in undici minuti, tra il 60′ e il 71′, hanno permesso all’Everton di aggiudicarsi il Monday Night disputato ieri sera sul campo del Sunderland. Tutte le marcature portano un’unica firma, quella di Romelu Lukaku: l’attaccante era a secco da 13 partite, e questa tripletta gli consente di portare a 64 il numero di reti siglate in 131 presenze totali con i Toffees. Lukaku ha sbloccato la partita con un colpo di testa su assist di Gueye, per poi ripetersi otto minuti più tardi in maniera analoga su cross di Bolasie. Il terzo sigillo è arrivato al termine di una bella azione in verticale, innescata dal filtrante di Mirallas che ha messo Lukaku solo davanti al portiere. Soltanto un miracolo di Pickford nel primo tempo e una traversa nella ripresa dello stesso numero 1o dell’Everton hanno evitato al Sunderland un passivo ancor più pesante.

 

Nell’immagine in evidenza, Romelu Lukaku esulta dopo il terzo gol segnato ieri contro il Sunderland (Stu Forster/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano