I tre gol in 11 minuti di Lukaku contro il Sunderland

L'attaccante dell'Everton non segnava da 13 partite. Ieri sera ha siglato una tripletta tra il 60' e il 71': in totale, fanno 64 gol in 131 presenze.
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 11:46

Tre gol in undici minuti, tra il 60′ e il 71′, hanno permesso all’Everton di aggiudicarsi il Monday Night disputato ieri sera sul campo del Sunderland. Tutte le marcature portano un’unica firma, quella di Romelu Lukaku: l’attaccante era a secco da 13 partite, e questa tripletta gli consente di portare a 64 il numero di reti siglate in 131 presenze totali con i Toffees. Lukaku ha sbloccato la partita con un colpo di testa su assist di Gueye, per poi ripetersi otto minuti più tardi in maniera analoga su cross di Bolasie. Il terzo sigillo è arrivato al termine di una bella azione in verticale, innescata dal filtrante di Mirallas che ha messo Lukaku solo davanti al portiere. Soltanto un miracolo di Pickford nel primo tempo e una traversa nella ripresa dello stesso numero 1o dell’Everton hanno evitato al Sunderland un passivo ancor più pesante.

 

Nell’immagine in evidenza, Romelu Lukaku esulta dopo il terzo gol segnato ieri contro il Sunderland (Stu Forster/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici