I tre gol in 11 minuti di Lukaku contro il Sunderland

L'attaccante dell'Everton non segnava da 13 partite. Ieri sera ha siglato una tripletta tra il 60' e il 71': in totale, fanno 64 gol in 131 presenze.
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 11:46

Tre gol in undici minuti, tra il 60′ e il 71′, hanno permesso all’Everton di aggiudicarsi il Monday Night disputato ieri sera sul campo del Sunderland. Tutte le marcature portano un’unica firma, quella di Romelu Lukaku: l’attaccante era a secco da 13 partite, e questa tripletta gli consente di portare a 64 il numero di reti siglate in 131 presenze totali con i Toffees. Lukaku ha sbloccato la partita con un colpo di testa su assist di Gueye, per poi ripetersi otto minuti più tardi in maniera analoga su cross di Bolasie. Il terzo sigillo è arrivato al termine di una bella azione in verticale, innescata dal filtrante di Mirallas che ha messo Lukaku solo davanti al portiere. Soltanto un miracolo di Pickford nel primo tempo e una traversa nella ripresa dello stesso numero 1o dell’Everton hanno evitato al Sunderland un passivo ancor più pesante.

 

Nell’immagine in evidenza, Romelu Lukaku esulta dopo il terzo gol segnato ieri contro il Sunderland (Stu Forster/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici