I tre gol in 11 minuti di Lukaku contro il Sunderland

L'attaccante dell'Everton non segnava da 13 partite. Ieri sera ha siglato una tripletta tra il 60' e il 71': in totale, fanno 64 gol in 131 presenze.
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 11:46

Tre gol in undici minuti, tra il 60′ e il 71′, hanno permesso all’Everton di aggiudicarsi il Monday Night disputato ieri sera sul campo del Sunderland. Tutte le marcature portano un’unica firma, quella di Romelu Lukaku: l’attaccante era a secco da 13 partite, e questa tripletta gli consente di portare a 64 il numero di reti siglate in 131 presenze totali con i Toffees. Lukaku ha sbloccato la partita con un colpo di testa su assist di Gueye, per poi ripetersi otto minuti più tardi in maniera analoga su cross di Bolasie. Il terzo sigillo è arrivato al termine di una bella azione in verticale, innescata dal filtrante di Mirallas che ha messo Lukaku solo davanti al portiere. Soltanto un miracolo di Pickford nel primo tempo e una traversa nella ripresa dello stesso numero 1o dell’Everton hanno evitato al Sunderland un passivo ancor più pesante.

 

Nell’immagine in evidenza, Romelu Lukaku esulta dopo il terzo gol segnato ieri contro il Sunderland (Stu Forster/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici