Il primo gol di Gnabry in Bundesliga

La splendida realizzazione del nuovo acquisto del Werder: un destro al volo sotto l'incrocio, che però non è servito a evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 19 Settembre 2016 alle 12:29

Serge Gnabry ha segnato un gran gol nella partita di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach e Werder Brema, disputata sabato pomeriggio. La rete, inutile ai fini del risultato, è arrivata al 72′, con i padroni di casa che conducevano già per 4-0. Il centrocampista ha sfruttato alla perfezione un assist di Johansson, trovando la coordinazione su una palla difficile che proveniva da dietro e calciandola con straordinaria potenza e precisione.

Il gol, il primo con la nuova maglia, non è servito a evitare una pesante sconfitta al Werder Brema, ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti dopo tre giornate. Gnabry è arrivato dall’Arsenal nel corso dell’ultima sessione di mercato per la cifra di 5 milioni di euro. Nei Gunners, dove è rimasto dal 2012 al 2016, ha messo insieme appena 18 presenze, segnando un gol.

 

Nell’immagine in evidenza, Serge Gnabry con la maglia della Germania mentre calcia il rigore nella finale olimpica di Rio 2016 contro il Brasile (Laurence Griffiths/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: è così che i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici
Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici