Il primo gol di Gnabry in Bundesliga

La splendida realizzazione del nuovo acquisto del Werder: un destro al volo sotto l'incrocio, che però non è servito a evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 19 Settembre 2016 alle 12:29

Serge Gnabry ha segnato un gran gol nella partita di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach e Werder Brema, disputata sabato pomeriggio. La rete, inutile ai fini del risultato, è arrivata al 72′, con i padroni di casa che conducevano già per 4-0. Il centrocampista ha sfruttato alla perfezione un assist di Johansson, trovando la coordinazione su una palla difficile che proveniva da dietro e calciandola con straordinaria potenza e precisione.

Il gol, il primo con la nuova maglia, non è servito a evitare una pesante sconfitta al Werder Brema, ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti dopo tre giornate. Gnabry è arrivato dall’Arsenal nel corso dell’ultima sessione di mercato per la cifra di 5 milioni di euro. Nei Gunners, dove è rimasto dal 2012 al 2016, ha messo insieme appena 18 presenze, segnando un gol.

 

Nell’immagine in evidenza, Serge Gnabry con la maglia della Germania mentre calcia il rigore nella finale olimpica di Rio 2016 contro il Brasile (Laurence Griffiths/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici