Il primo gol di Gnabry in Bundesliga

La splendida realizzazione del nuovo acquisto del Werder: un destro al volo sotto l'incrocio, che però non è servito a evitare la sconfitta.
di Redazione Undici

Serge Gnabry ha segnato un gran gol nella partita di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach e Werder Brema, disputata sabato pomeriggio. La rete, inutile ai fini del risultato, è arrivata al 72′, con i padroni di casa che conducevano già per 4-0. Il centrocampista ha sfruttato alla perfezione un assist di Johansson, trovando la coordinazione su una palla difficile che proveniva da dietro e calciandola con straordinaria potenza e precisione.

Il gol, il primo con la nuova maglia, non è servito a evitare una pesante sconfitta al Werder Brema, ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti dopo tre giornate. Gnabry è arrivato dall’Arsenal nel corso dell’ultima sessione di mercato per la cifra di 5 milioni di euro. Nei Gunners, dove è rimasto dal 2012 al 2016, ha messo insieme appena 18 presenze, segnando un gol.

 

Nell’immagine in evidenza, Serge Gnabry con la maglia della Germania mentre calcia il rigore nella finale olimpica di Rio 2016 contro il Brasile (Laurence Griffiths/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici