Rebuilt, un documentario di e su Chris Bosh

Il giocatore dei Miami Heat racconta il periodo di convalescenza dopo l'infortunio che ha messo a rischio la sua carriera.
di Redazione Undici 22 Settembre 2016 alle 14:34

Chris Bosh ha 32 anni ed è l’ala grande dei Miami Heat. Nel 2015 ha visto la propria carriera compromessa a causa di alcuni coaguli di sangue trovati nel polpaccio. Nel periodo di ripresa dall’infortunio Chris ha diretto Rebuilt, un documentario che racconta la lontananza forzata dalla Nba. Il cortometraggio, composto da più puntate, esplora in profondità lo stato d’animo del giocatore e il successivo periodo di riabilitazione. Il primo episodio della serie è uscito ieri, e mostra le sue immediate reazioni dopo la diagnosi simile a quella dell’anno precedente, quando gli erano stati riscontrati alcuni coaguli nei polmoni.

Già durante la pausa per l’All-Star Game, Bosh aveva lamentato alcuni dolori a un fianco, in prossimità della cassa toracica. Appresa l’entità del problema, i Miami Heat gli avevano comunicato che la sua stagione sarebbe finita all’istante. Bosh ripercorre quegli attimi in maniera diretta, mostrando come, dal suo punto di vista, la questione non riguardava se avrebbe ripreso a giocare, ma quando.

Nell’immagine in evidenza, Chris Bosh durante le semifinali playoff di Eastern Conference tra Miami Heat e Brooklyn Nets nel 2014 (Mike Ehrmann/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Bologna ha dimostrato di essere una squadra forte, intelligente, matura, assolutamente all’altezza dei quarti di Europa League
La qualità dei giocatori e un approccio più "diluito" da parte di Italiano hanno permesso ai rossoblù di battere la Roma con pieno merito.
di Redazione Undici
Calcio
Chicharito Hernández ha iniziato a pubblicare dei video in cui cucina sul suo account TikTok
In realtà è da tempo che il messicano, formalmente ancora in attività, è attivissimo sui suoi profili social. Con un approccio molto distante da quello dei suoi colleghi.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA sta pensando di lanciare una piattaforma streaming in cui trasmettere le partite (anche di Champions League)
Dopo la Premier League, che sta costruendo la sua “Premlix”, anche la confederazione europea sta pensando a questa soluzione per il mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi tifosi del Barcellona si stanno lamentando del nuovo Camp Nou, visto che in alcuni settori la partita si vede molto male
L'inclinazione delle gradinate è un vecchio problema dello stadio del Barça. E la ricostruzione non è riuscita a risolverlo.
di Redazione Undici