Rebuilt, un documentario di e su Chris Bosh

Il giocatore dei Miami Heat racconta il periodo di convalescenza dopo l'infortunio che ha messo a rischio la sua carriera.
di Redazione Undici 22 Settembre 2016 alle 14:34

Chris Bosh ha 32 anni ed è l’ala grande dei Miami Heat. Nel 2015 ha visto la propria carriera compromessa a causa di alcuni coaguli di sangue trovati nel polpaccio. Nel periodo di ripresa dall’infortunio Chris ha diretto Rebuilt, un documentario che racconta la lontananza forzata dalla Nba. Il cortometraggio, composto da più puntate, esplora in profondità lo stato d’animo del giocatore e il successivo periodo di riabilitazione. Il primo episodio della serie è uscito ieri, e mostra le sue immediate reazioni dopo la diagnosi simile a quella dell’anno precedente, quando gli erano stati riscontrati alcuni coaguli nei polmoni.

Già durante la pausa per l’All-Star Game, Bosh aveva lamentato alcuni dolori a un fianco, in prossimità della cassa toracica. Appresa l’entità del problema, i Miami Heat gli avevano comunicato che la sua stagione sarebbe finita all’istante. Bosh ripercorre quegli attimi in maniera diretta, mostrando come, dal suo punto di vista, la questione non riguardava se avrebbe ripreso a giocare, ma quando.

Nell’immagine in evidenza, Chris Bosh durante le semifinali playoff di Eastern Conference tra Miami Heat e Brooklyn Nets nel 2014 (Mike Ehrmann/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
L’Italia del calcio fatica a produrre talenti, ma anche a preservarli e a farli giocare a lungo
Da Insigne a Bernardeschi, fino a Balotelli, Zaniolo e Chiesa: un'intera generazione di buonissimi calciatori non ha saputo mantenersi ad alti livelli fino al ritiro, sia con la Nazionale che con i club.
di Cristiano Carriero
Calcio
Il Lens è diventato l’antagonista del PSG per il titolo di Ligue 1, ma continua a spendere poco per rispettare le radici operaie e minerarie dei suoi tifosi
Per il club mantenere i conti in ordine è importante quanto il patto con la sua comunità: tra disoccupazione e salari bassi, il Lens di Thauvin vuole essere "anche un modello socioeconomico", oltre che sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il direttore sportivo del Fenerbahce, Devin Ozek, ha 31 anni e una carriera davvero incredibile
In Europa è il più giovane nel suo ruolo. Passato da difensore, gioventù spesa giocando a FIFA (ma soltanto per il calciomercato), in Germania lo chiamano "il nuovo Uli Hoeness". Cioè la mente dietro i successi del Bayern.
di Redazione Undici
Calcio
Il Croke Park di Dublino, il tempio degli sport gaelici, si sta aprendo al calcio e vuole ospitare la finale di Champions League
E ha tutto ciò che serve per riuscirci, a cominciare dalla capienza: 82mila posti a sedere.
di Redazione Undici