Rebuilt, un documentario di e su Chris Bosh

Il giocatore dei Miami Heat racconta il periodo di convalescenza dopo l'infortunio che ha messo a rischio la sua carriera.
di Redazione Undici 22 Settembre 2016 alle 14:34

Chris Bosh ha 32 anni ed è l’ala grande dei Miami Heat. Nel 2015 ha visto la propria carriera compromessa a causa di alcuni coaguli di sangue trovati nel polpaccio. Nel periodo di ripresa dall’infortunio Chris ha diretto Rebuilt, un documentario che racconta la lontananza forzata dalla Nba. Il cortometraggio, composto da più puntate, esplora in profondità lo stato d’animo del giocatore e il successivo periodo di riabilitazione. Il primo episodio della serie è uscito ieri, e mostra le sue immediate reazioni dopo la diagnosi simile a quella dell’anno precedente, quando gli erano stati riscontrati alcuni coaguli nei polmoni.

Già durante la pausa per l’All-Star Game, Bosh aveva lamentato alcuni dolori a un fianco, in prossimità della cassa toracica. Appresa l’entità del problema, i Miami Heat gli avevano comunicato che la sua stagione sarebbe finita all’istante. Bosh ripercorre quegli attimi in maniera diretta, mostrando come, dal suo punto di vista, la questione non riguardava se avrebbe ripreso a giocare, ma quando.

Nell’immagine in evidenza, Chris Bosh durante le semifinali playoff di Eastern Conference tra Miami Heat e Brooklyn Nets nel 2014 (Mike Ehrmann/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici
Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici