La tripletta in 18 minuti di Dario Benedetto

Di tacco, di testa e con un tiro da oltre 30 metri: l'attaccante del Boca Juniors ha segnato contro il Quilmes tre gol uno più bello dell'altro.
di Redazione Undici 26 Settembre 2016 alle 14:25

Dario Benedetto ha 26 anni e dopo un paio di annate passate in Messico è tornato quest’anno a giocare in Argentina. L’ attaccante del Boca Juniors è stato determinante nel 4-1 contro il Quilmes di questa notte grazie a una tripletta segnata in 18 minuti, tra il 7′ e il 25′ del primo tempo. Sono tre gol molto belli, a cominciare dal colpo di tacco con cui ha sbloccato la partita. Meravigliosa la rete del raddoppio, che ha riportato in vantaggio gli xeneizes dopo il pareggio di Da Campo. Benedetto ha ricevuto un passaggio rasoterra da Zuqui, ha controllato il pallone spalle alla porta, si è girato e ha colpito con un destro molto forte indirizzato all’incrocio dei pali, da oltre 30 metri.

Per completare la gara fuori dal normale, ha poi servito un assist di tacco per il 3-1 di Centurion, prima di chiuderla definitivamente con il colpo di testa del definitivo 4-1. Benedetto, classe 1990, è arrivato al Boca Juniors in estate per la cifra di 4.4 milioni di euro. In carriera ha sempre segnato con una certa regolarità: particolarmente prolifica l’esperienza ai messicani del Club Tijuana, dove tra il 2013 e il 2015 ha realizzato 23 gol in 50 presenze. Numeri importanti anche nel suo penultimo club, il Club América, con 26 reti in 61 apparizioni.

Tutti i gol della sfida tra Boca Juniors e Quilmes

 

Nell’immagine in evidenza, Dario Benedetto esulta con i compagni dopo aver segnato il secondo gol (Alejandro Pagni/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici