La tripletta in 18 minuti di Dario Benedetto

Di tacco, di testa e con un tiro da oltre 30 metri: l'attaccante del Boca Juniors ha segnato contro il Quilmes tre gol uno più bello dell'altro.
di Redazione Undici 26 Settembre 2016 alle 14:25

Dario Benedetto ha 26 anni e dopo un paio di annate passate in Messico è tornato quest’anno a giocare in Argentina. L’ attaccante del Boca Juniors è stato determinante nel 4-1 contro il Quilmes di questa notte grazie a una tripletta segnata in 18 minuti, tra il 7′ e il 25′ del primo tempo. Sono tre gol molto belli, a cominciare dal colpo di tacco con cui ha sbloccato la partita. Meravigliosa la rete del raddoppio, che ha riportato in vantaggio gli xeneizes dopo il pareggio di Da Campo. Benedetto ha ricevuto un passaggio rasoterra da Zuqui, ha controllato il pallone spalle alla porta, si è girato e ha colpito con un destro molto forte indirizzato all’incrocio dei pali, da oltre 30 metri.

Per completare la gara fuori dal normale, ha poi servito un assist di tacco per il 3-1 di Centurion, prima di chiuderla definitivamente con il colpo di testa del definitivo 4-1. Benedetto, classe 1990, è arrivato al Boca Juniors in estate per la cifra di 4.4 milioni di euro. In carriera ha sempre segnato con una certa regolarità: particolarmente prolifica l’esperienza ai messicani del Club Tijuana, dove tra il 2013 e il 2015 ha realizzato 23 gol in 50 presenze. Numeri importanti anche nel suo penultimo club, il Club América, con 26 reti in 61 apparizioni.

Tutti i gol della sfida tra Boca Juniors e Quilmes

 

Nell’immagine in evidenza, Dario Benedetto esulta con i compagni dopo aver segnato il secondo gol (Alejandro Pagni/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici