I campi da calcio a Bangkok non sono rettangolari

Sono i primi al mondo a non avere la forma caratteristica: si trovano in un quartiere sovraffollato e nascono per risolvere il problema di spazi ristretti.
di Redazione Undici
03 Ottobre 2016

A Bangkok sono stati costruiti dei campi da calcio molto particolari, i primi al mondo a non essere di forma rettangolare. Sono stati ideati dalla società immobiliare Ap Thailand con la collaborazione dell’agenzia digitale Cj Worx in un progetto intitolato Think Space. Il loro aspetto inusuale è dovuto ai quartieri sovraffollati e alla mancanza di spazio nella capitale thailandese. Sono stati pensati per offrire ai ragazzi una possibilità di divertimento, toglierli dalla strada, consentendo loro di socializzare.

Il terreno è in cemento color rosso mattone e le linee laterali dipinte di grigio. Uno dei campi è stato ribattezzato The Unusual Football Field, visto dall’alto ricorda la lettera L, e si trova incastrato tra i cortili dei palazzi di Khlong Toei, uno dei quartieri più densamente popolati. Si tratta soltanto di una delle quattro strutture finora costruite. Ci sono anche, per esempio, un campo con una porta disposta sotto i balconi e l’altra collocata dietro un angolo, con il centrocampo disegnato in diagonale; oppure un altro terreno di gioco con due metà campo asimmetriche di circa cinque-sei metri.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici