Il Manchester United è la squadra più costosa di sempre

Sono 718 i milioni spesi per i cartellini dei giocatori in rosa. Monopolio di club inglesi nelle prime posizioni, Juve unica italiana nella top 10.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 14:45

Una squadra pagata 718 milioni di euro: una somma così alta non era stata mai raggiunta prima dell’attuale Manchester United. Lo dice una pubblicazione del Cies Football Observatory, che ha analizzato le somme spese dalle squadre dei principali campionati europei per costruire gli organici attuali. Al secondo posto c’è il Real Madrid, con investimenti che hanno raggiunto la cifra di 634 milioni di euro, seguito dal Manchester City a quota 611. Sette squadre inglesi (oltre a Red Devils e Citizens ci sono anche Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham ed Everton) occupano le prime quindici posizioni.

Cies Football Observatory

I primi 15 posti della classifica stilata dal Cies Football Observatory

Il Barcellona si posiziona al quarto posto, il PSG al sesto, mentre per trovare un’italiana bisogna andare una posizione più in basso, dove c’è la Juventus con una spesa di 395 milioni di euro. L’Inter si piazza undicesima, il Borussia Dortmund, invece, è tredicesimo.

 

Nell’immagine in evidenza, Pogba e Ibrahimovic durante la partita contro il Southampton (Oli Scarff/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici