Il Manchester United è la squadra più costosa di sempre

Sono 718 i milioni spesi per i cartellini dei giocatori in rosa. Monopolio di club inglesi nelle prime posizioni, Juve unica italiana nella top 10.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 14:45

Una squadra pagata 718 milioni di euro: una somma così alta non era stata mai raggiunta prima dell’attuale Manchester United. Lo dice una pubblicazione del Cies Football Observatory, che ha analizzato le somme spese dalle squadre dei principali campionati europei per costruire gli organici attuali. Al secondo posto c’è il Real Madrid, con investimenti che hanno raggiunto la cifra di 634 milioni di euro, seguito dal Manchester City a quota 611. Sette squadre inglesi (oltre a Red Devils e Citizens ci sono anche Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham ed Everton) occupano le prime quindici posizioni.

Cies Football Observatory

I primi 15 posti della classifica stilata dal Cies Football Observatory

Il Barcellona si posiziona al quarto posto, il PSG al sesto, mentre per trovare un’italiana bisogna andare una posizione più in basso, dove c’è la Juventus con una spesa di 395 milioni di euro. L’Inter si piazza undicesima, il Borussia Dortmund, invece, è tredicesimo.

 

Nell’immagine in evidenza, Pogba e Ibrahimovic durante la partita contro il Southampton (Oli Scarff/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici