Tutti gli stadi inglesi stanno in una mappa

È stata realizzata da un tifoso inglese in oltre otto ore di lavoro. Comprende un totale di 644 impianti, dalla Premier alla nona divisione.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 11:29

A giudicare dal profilo Twitter, Daniel Storey è un grande appassionato di calcio. La sua immagine di copertina raffigura uno stadio, mentre la sua bio recita: “Vicedirettore di Football 365, giornalista sportivo freelance e collezionista di libri sul calcio”. Di recente, Storey ha realizzato e caricato su Google Drive una mappa con 644 impianti inglesi, dalla Premier League alla nona divisione. Cliccando su ogni campionato, cui è stato associato un colore diverso dagli altri, è possibile leggere tutte le squadre che ne fanno parte.

Storey ha spiegato che la sua guida non deve necessariamente essere utile, interessante o carina, ma che potrebbe in fondo essere tutte queste cose. Ha poi scritto di aver impiegato 8 ore e 23 minuti per realizzarla e che in futuro gli piacerebbe fare qualcosa di simile anche per l’Europa. Alla domanda di un utente su quale sia il suo stadio preferito, Storey ha risposto così: «Quello del Newport, ovviamente».

 

Nell’immagine in evidenza, una panoramica di Stamford Bridge prima della partita tra Chelsea e Burnley (Ben Hoskins/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici