Tutti gli stadi inglesi stanno in una mappa

È stata realizzata da un tifoso inglese in oltre otto ore di lavoro. Comprende un totale di 644 impianti, dalla Premier alla nona divisione.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 11:29

A giudicare dal profilo Twitter, Daniel Storey è un grande appassionato di calcio. La sua immagine di copertina raffigura uno stadio, mentre la sua bio recita: “Vicedirettore di Football 365, giornalista sportivo freelance e collezionista di libri sul calcio”. Di recente, Storey ha realizzato e caricato su Google Drive una mappa con 644 impianti inglesi, dalla Premier League alla nona divisione. Cliccando su ogni campionato, cui è stato associato un colore diverso dagli altri, è possibile leggere tutte le squadre che ne fanno parte.

Storey ha spiegato che la sua guida non deve necessariamente essere utile, interessante o carina, ma che potrebbe in fondo essere tutte queste cose. Ha poi scritto di aver impiegato 8 ore e 23 minuti per realizzarla e che in futuro gli piacerebbe fare qualcosa di simile anche per l’Europa. Alla domanda di un utente su quale sia il suo stadio preferito, Storey ha risposto così: «Quello del Newport, ovviamente».

 

Nell’immagine in evidenza, una panoramica di Stamford Bridge prima della partita tra Chelsea e Burnley (Ben Hoskins/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea sta facendo arrabbiare un po’ tutti con i suoi cerchi a centrocampo
Un rituale psicologico che galvanizza i ragazzi di Rosenior, ma fa innervosire tutti gli altri (e forse non a torto).
di Redazione Undici
Calcio
È bastato l’arrivo di Cristiano Ronaldo come comproprietario perché l’Almería diventasse il quinto club spagnolo con più follower su Instagram
E così, da un giorno all'altro, la squadra andalusa si ritrova davanti ad alcune grandi storiche del calcio spagnolo come Valencia, Athletic Club, Betis e Celta Vigo.
di Redazione Undici
Calcio
Jesse Lingard sta per diventare il primo giocatore inglese nella storia del campionato brasiliano, ma al Corinthians troverà un ambiente molto complicato
Dal campionato sudcoreano al Brasileirão: un salto di qualità che potrebbe trarre in inganno, anche per un ex predestinato come Lingard. Chiedere a Ronaldo il Fenomeno.
di Redazione Undici
Calcio
Il Milan ha vinto il derby perché ha saputo incartare l’Inter
La squadra di Allegri ha affrontato la partita in modo intelligente e maturo, in modo da rendere inoffensiva quella di Chivu: una strategia che ha funzionato.
di Redazione Undici