Tutti gli stadi inglesi stanno in una mappa

È stata realizzata da un tifoso inglese in oltre otto ore di lavoro. Comprende un totale di 644 impianti, dalla Premier alla nona divisione.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 11:29

A giudicare dal profilo Twitter, Daniel Storey è un grande appassionato di calcio. La sua immagine di copertina raffigura uno stadio, mentre la sua bio recita: “Vicedirettore di Football 365, giornalista sportivo freelance e collezionista di libri sul calcio”. Di recente, Storey ha realizzato e caricato su Google Drive una mappa con 644 impianti inglesi, dalla Premier League alla nona divisione. Cliccando su ogni campionato, cui è stato associato un colore diverso dagli altri, è possibile leggere tutte le squadre che ne fanno parte.

Storey ha spiegato che la sua guida non deve necessariamente essere utile, interessante o carina, ma che potrebbe in fondo essere tutte queste cose. Ha poi scritto di aver impiegato 8 ore e 23 minuti per realizzarla e che in futuro gli piacerebbe fare qualcosa di simile anche per l’Europa. Alla domanda di un utente su quale sia il suo stadio preferito, Storey ha risposto così: «Quello del Newport, ovviamente».

 

Nell’immagine in evidenza, una panoramica di Stamford Bridge prima della partita tra Chelsea e Burnley (Ben Hoskins/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici