Tutti gli stadi inglesi stanno in una mappa

È stata realizzata da un tifoso inglese in oltre otto ore di lavoro. Comprende un totale di 644 impianti, dalla Premier alla nona divisione.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 11:29

A giudicare dal profilo Twitter, Daniel Storey è un grande appassionato di calcio. La sua immagine di copertina raffigura uno stadio, mentre la sua bio recita: “Vicedirettore di Football 365, giornalista sportivo freelance e collezionista di libri sul calcio”. Di recente, Storey ha realizzato e caricato su Google Drive una mappa con 644 impianti inglesi, dalla Premier League alla nona divisione. Cliccando su ogni campionato, cui è stato associato un colore diverso dagli altri, è possibile leggere tutte le squadre che ne fanno parte.

Storey ha spiegato che la sua guida non deve necessariamente essere utile, interessante o carina, ma che potrebbe in fondo essere tutte queste cose. Ha poi scritto di aver impiegato 8 ore e 23 minuti per realizzarla e che in futuro gli piacerebbe fare qualcosa di simile anche per l’Europa. Alla domanda di un utente su quale sia il suo stadio preferito, Storey ha risposto così: «Quello del Newport, ovviamente».

 

Nell’immagine in evidenza, una panoramica di Stamford Bridge prima della partita tra Chelsea e Burnley (Ben Hoskins/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici