Tutti gli stadi inglesi stanno in una mappa

È stata realizzata da un tifoso inglese in oltre otto ore di lavoro. Comprende un totale di 644 impianti, dalla Premier alla nona divisione.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2016 alle 11:29

A giudicare dal profilo Twitter, Daniel Storey è un grande appassionato di calcio. La sua immagine di copertina raffigura uno stadio, mentre la sua bio recita: “Vicedirettore di Football 365, giornalista sportivo freelance e collezionista di libri sul calcio”. Di recente, Storey ha realizzato e caricato su Google Drive una mappa con 644 impianti inglesi, dalla Premier League alla nona divisione. Cliccando su ogni campionato, cui è stato associato un colore diverso dagli altri, è possibile leggere tutte le squadre che ne fanno parte.

Storey ha spiegato che la sua guida non deve necessariamente essere utile, interessante o carina, ma che potrebbe in fondo essere tutte queste cose. Ha poi scritto di aver impiegato 8 ore e 23 minuti per realizzarla e che in futuro gli piacerebbe fare qualcosa di simile anche per l’Europa. Alla domanda di un utente su quale sia il suo stadio preferito, Storey ha risposto così: «Quello del Newport, ovviamente».

 

Nell’immagine in evidenza, una panoramica di Stamford Bridge prima della partita tra Chelsea e Burnley (Ben Hoskins/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono giocare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici