La nuova stagione di basket su Sky

Una partita al giorno, quasi 500 match per un totale di circa 1000 ore live: cresce e si arricchisce l'offerta di basket per la stagione 2016-17.
di Redazione Undici 08 Ottobre 2016 alle 14:02

Dagli studi di Basket Room, Sky ha presentato la nuova stagione di basket 2016-17, confermandosi il terzo pilastro della programmazione sportiva dopo calcio e motori. La più grande novità riguarda la presenza in esclusiva del sito ufficiale di Nba su skysport.it. In base al nuovo accordo, inoltre, per le prossime due stagioni l’emittente trasmetterà più di 280 match del campionato a stelle e strisce, oltre alle partite di Serie A1: fino a due in esclusiva della regular season (fissa quella della domenica alle 12, più una del sabato o del lunedì sera) e fino a 10 dei quarti di finale. Sempre in esclusiva, anche l’All Star Game in programma a metà gennaio 2017.

Vasta anche l’offerta dell’Eurolega in esclusiva su Fox Sports Hd: più partite e meno squadre, 145 match live, fino a 4 gare in settimana di regular season e almeno 30 dell’Olimpia Milano, compreso il dietro le quinte dell’unica italiana in corsa, i pre e post partita dagli studi del Forum di Assago. Sul canale Eurosport 2 Hd saranno due gli incontri dell’Eurocup trasmessi in diretta, mentre su Sky Sport Hd e Fox Sports Hdci sarà spazio per il basket Ncaa dedicato alle università americane con un match in diretta esclusiva ogni settimana a partire da novembre; in aggiunta, da marzo 2017, anche il March Madness e la Final Four.

1475866515087-jpg-una_partita_al_giorno__500_in_tutta_la_stagione__il_basket_invade_sky_sport

Nel pacchetto sono previsti anche tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket maschile e femminile fino al 2021. Ritorna, infine, Basket Room dopo il successo della passata stagione. Il primo talk show sul mondo del basket, in onda ogni lunedì sera alle 22.45 su Sky Sport 2 Hd e disponibile anche su Sky On Demand, sarà condotto da Alessandro Mamoli, supportato dalla presenza di Flavio Tranquillo, ospite fisso in studio, e da personalità provenienti dal mondo della palla a spicchi. La squadra di Sky che accompagnerà i telespettatori nella visione di 500 match, per un totale di circa 1000 ore di eventi live, sarà composta anche da Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Francesco Bonfardeci, insieme alla presenza dei talent Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini e la new entry Marco Crespi.

 

Nell’immagine in evidenza, fase di gioco della partita tra Toronto Raptors e Los Angeles Clippers (Harry How/Getty Images)
>

Leggi anche

Altri sport
Flora Tabanelli sta lottando con tutta se stessa per un grande obiettivo: essere a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Una delle atlete azzurre più attese ha subito un grave infortunio, ma la possibilità di partecipare alle Olimpiadi la sta aiutando nel suo recupero.
di Redazione Undici
Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici