La collezione Supreme x Aquascutum 2016

Impermeabili, harrington, camicie e gilet: a sorpresa, uno dei più longevi brand britannici si è unito al marchio statunitense.
di Redazione Undici 11 Ottobre 2016 alle 10:52

Dopo aver collaborato con Levi’s e personaggi del calibro di Gucci Mane e lo street artist newyorkese Blade, Supreme ha lavorato in sinergia con il marchio d’abbigliamento inglese Aquascutum per una nuova collezione Autunno 2016. Fondata a Mayfair, Londra, nel 1851 da John Emary, Aquascutum ha attirato l’attenzione inizialmente per aver sviluppato il primo cappotto dal tessuto impermeabile – primato che viene diviso con Burberry – utilizzato dai militari britannici durante la Guerra di Crimea e nella Prima e Seconda guerra mondiale. Ma è nel 1976 che il marchio ottiene un enorme successo grazie all’iconico “club check pattern”, indossato da personaggi importanti ed entrato a far parte della cultura giovanile.

supreme-x-aquascutum-2016-fall-winter-collection-1

La collaborazione presenta un impermeabile, una giacca tipo harrington, un gilet da caccia, una camicia di flanella, una polo a maniche lunghe e una sciarpa misto lana e cashmere. Per vedere la collaborazione completa e acquistare i prodotti basta andare sul web store di Supreme, oppure negli store di New York, Los Angeles, Parigi e Londra a partire dal 13 di ottobre. Gli store giapponesi rilasceranno la collezione a partire dal 15 di ottobre.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Sport e lavoro: un nuovo modello di engagement aziendale secondo EY
Due iniziative, un unico obiettivo: valorizzare l’attività sportiva per promuovere benessere psicofisico e coesione. Anche al di là dei confini dell’ufficio.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
La nuova giacca del Venezia, la Lion Camo Rain, è un inno alla città lagunare e al calcio di strada
È il primo capo outerwear realizzato dal club lagunare con NOCTA, e anche la campagna di lancio rappresenta una novità assoluta, visto che ha coinvolto sia la squadra maschile che quella femminile
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra Zalando e la Federcalcio tedesca segna dei nuovi confini del rapporto tra sport e moda
La piattaforma di e-commerce è diventata una dei main partner delle rappresentative nazionali, sia maschili che femminili.
di Redazione Undici
Lifestyle
adidas ha lanciato le nuove maglie Home delle Nazionali per ll 2026, tra cui anche quella dell’Italia
Sono usciti i kit che i migliori giocatori indosseranno ai prossimi Mondiali, e rimandano alla storia e all'identità dei Paesi che rappresentano.
di Redazione Undici