La collezione Supreme x Aquascutum 2016

Impermeabili, harrington, camicie e gilet: a sorpresa, uno dei più longevi brand britannici si è unito al marchio statunitense.
di Redazione Undici 11 Ottobre 2016 alle 10:52

Dopo aver collaborato con Levi’s e personaggi del calibro di Gucci Mane e lo street artist newyorkese Blade, Supreme ha lavorato in sinergia con il marchio d’abbigliamento inglese Aquascutum per una nuova collezione Autunno 2016. Fondata a Mayfair, Londra, nel 1851 da John Emary, Aquascutum ha attirato l’attenzione inizialmente per aver sviluppato il primo cappotto dal tessuto impermeabile – primato che viene diviso con Burberry – utilizzato dai militari britannici durante la Guerra di Crimea e nella Prima e Seconda guerra mondiale. Ma è nel 1976 che il marchio ottiene un enorme successo grazie all’iconico “club check pattern”, indossato da personaggi importanti ed entrato a far parte della cultura giovanile.

supreme-x-aquascutum-2016-fall-winter-collection-1

La collaborazione presenta un impermeabile, una giacca tipo harrington, un gilet da caccia, una camicia di flanella, una polo a maniche lunghe e una sciarpa misto lana e cashmere. Per vedere la collaborazione completa e acquistare i prodotti basta andare sul web store di Supreme, oppure negli store di New York, Los Angeles, Parigi e Londra a partire dal 13 di ottobre. Gli store giapponesi rilasceranno la collezione a partire dal 15 di ottobre.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici