Il gol da 40 metri di Cahill, nel derby di Melbourne

Il centrocampista ex Everton ha segnato all'esordio in Australia con la maglia del Melbourne City, sbloccando la partita poi vinta per 1-4.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2016 alle 11:46

Tim Cahill è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della Nazionale australiana e dell’Everton dal 2004 al 2012, periodo in cui ha disputato 271 partite e realizzato 66 gol. Nonostante un altezza non esagerata, il suo marchio di fabbrica è stato il colpo di testa, agevolato da ottime doti in fase di inserimento. Cahill possiede anche un buon tiro, capacità che ha mantenuto in Australia, nazione nella quale è approdato quest’estate dopo le precedenti esperienze negli Usa ai New York Red Bulls e in Cina, prima allo Shanghai Shenhua poi all’Hangzhou Greentown.

Nel giorno del suo debutto con la nuova maglia del Melbourne City, nel derby contro il Melbourne Victory, Cahill ha segnato un gran gol da circa 40 metri al ventisettesimo minuto. Il giocatore, che il prossimo dicembre compirà 37 anni, ha sfruttato un rimpallo tra un avversario e un compagno di squadra, ha lasciato che la palla rimbalzasse due volte e ha scagliato un tiro di collo pieno che ha sorpreso il portiere fuori dai pali, finendo dritto all’incrocio dei pali. La sua rete ha sbloccato una partita che il Melbourne City ha poi vinto per 1-4, portandosi in testa alla classifica della A-League con 6 punti in due partite.

 

Nell’immagine in evidenza, Tim Cahill esulta dopo il gol nel derby di Melbourne (Robert Cianflone/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici