Il gol da 40 metri di Cahill, nel derby di Melbourne

Il centrocampista ex Everton ha segnato all'esordio in Australia con la maglia del Melbourne City, sbloccando la partita poi vinta per 1-4.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2016 alle 11:46

Tim Cahill è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della Nazionale australiana e dell’Everton dal 2004 al 2012, periodo in cui ha disputato 271 partite e realizzato 66 gol. Nonostante un altezza non esagerata, il suo marchio di fabbrica è stato il colpo di testa, agevolato da ottime doti in fase di inserimento. Cahill possiede anche un buon tiro, capacità che ha mantenuto in Australia, nazione nella quale è approdato quest’estate dopo le precedenti esperienze negli Usa ai New York Red Bulls e in Cina, prima allo Shanghai Shenhua poi all’Hangzhou Greentown.

Nel giorno del suo debutto con la nuova maglia del Melbourne City, nel derby contro il Melbourne Victory, Cahill ha segnato un gran gol da circa 40 metri al ventisettesimo minuto. Il giocatore, che il prossimo dicembre compirà 37 anni, ha sfruttato un rimpallo tra un avversario e un compagno di squadra, ha lasciato che la palla rimbalzasse due volte e ha scagliato un tiro di collo pieno che ha sorpreso il portiere fuori dai pali, finendo dritto all’incrocio dei pali. La sua rete ha sbloccato una partita che il Melbourne City ha poi vinto per 1-4, portandosi in testa alla classifica della A-League con 6 punti in due partite.

 

Nell’immagine in evidenza, Tim Cahill esulta dopo il gol nel derby di Melbourne (Robert Cianflone/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici