Il gol da 40 metri di Cahill, nel derby di Melbourne

Il centrocampista ex Everton ha segnato all'esordio in Australia con la maglia del Melbourne City, sbloccando la partita poi vinta per 1-4.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2016 alle 11:46

Tim Cahill è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della Nazionale australiana e dell’Everton dal 2004 al 2012, periodo in cui ha disputato 271 partite e realizzato 66 gol. Nonostante un altezza non esagerata, il suo marchio di fabbrica è stato il colpo di testa, agevolato da ottime doti in fase di inserimento. Cahill possiede anche un buon tiro, capacità che ha mantenuto in Australia, nazione nella quale è approdato quest’estate dopo le precedenti esperienze negli Usa ai New York Red Bulls e in Cina, prima allo Shanghai Shenhua poi all’Hangzhou Greentown.

Nel giorno del suo debutto con la nuova maglia del Melbourne City, nel derby contro il Melbourne Victory, Cahill ha segnato un gran gol da circa 40 metri al ventisettesimo minuto. Il giocatore, che il prossimo dicembre compirà 37 anni, ha sfruttato un rimpallo tra un avversario e un compagno di squadra, ha lasciato che la palla rimbalzasse due volte e ha scagliato un tiro di collo pieno che ha sorpreso il portiere fuori dai pali, finendo dritto all’incrocio dei pali. La sua rete ha sbloccato una partita che il Melbourne City ha poi vinto per 1-4, portandosi in testa alla classifica della A-League con 6 punti in due partite.

 

Nell’immagine in evidenza, Tim Cahill esulta dopo il gol nel derby di Melbourne (Robert Cianflone/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici