Giocare per 30 anni in un campo storto

La Federazione argentina ha notato il difetto grazie alle immagini aeree di Google Maps, imponendo al Liniers di sistemare il campo entro il 15 dicembre.
di Redazione Undici
17 Ottobre 2016

Il Liniers è una squadra di Buenos Aires e milita nella quinta divisione argentina. Dal 1987 gioca le partite interne su un campo molto particolare: è storto, con una metà campo più corta dell’altra e una delle porte non perpendicolare rispetto alla linea di fondo opposta, imperfezioni che lo fanno assomigliare più a un trapezio che non a un rettangolo. A distanza di quasi trent’anni, la Federazione si è accorta della forma inusuale e ha imposto alla società di sistemare il terreno di gioco entro il 15 dicembre, pena la chiusura definitiva dell’impianto. I lavori sono iniziati alla fine di settembre e dovrebbero durare circa novanta giorni.

campo-storto

La scoperta è avvenuta in maniera curiosa, attraverso le immagini aeree di Google Maps. Marcelo Gomez, presidente del Liniers, ha detto che il club era a conoscenza del problema e aveva già messo in conto di intervenire, confessando di essere rimasto sorpreso per un ultimatum arrivato all’improvviso. Il difetto è probabilmente dovuto alle scarse tecnologie presenti nei primi anni Ottanta, quando il campo venne costruito senza l’utilizzo del laser per tracciare le linee dritte.

 

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici