Gli highlights con i giocattoli delle squadre Nfl

Cleveland Browns e Philadelphia Eagles hanno ricreato le azioni di gioco con delle pedine per aggirare la nuova regola sugli highlights imposta dalla lega.

La Nfl ha recentemente proibito alle squadre di postare sui social media live streaming, gif e highlights in un periodo di tempo compreso tra il fischio d’inizio e un’ora dal termine delle partite. Il divieto nasce dal tentativo di obbligare gli utenti a utilizzare esclusivamente le piattaforme ufficiali nella trasmissione di eventi sportivi, con conseguenti sanzioni che possono arrivare fino a 100mila dollari. Come scrive il Guardian, però, ci sono società che hanno trovato un metodo originale per aggirare questa regola. I Cleveland Browns e i Philadelphia Eagles hanno infatti scelto di mostrare le principali azioni di gioco utilizzando degli omini giocattolo al posto dei giocatori reali.

George Atallah, portavoce della Nfl Players Association, ha scritto su Twitter che «il divieto della lega ha toccato l’apice del ridicolo costringendo le squadre a pubblicare degli highlights fasulli». Al momento, non sono ancora arrivate risposte ufficiali da parte dei vertici della Nfl, che proprio quest’estate aveva siglato un accordo con Twitter da 10 miliardi di dollari per la trasmissione di 10 gare del giovedì.

 

Nell’immagine in evidenza, un’azione di gioco della partita tra Philadelphia Eagles e Washington Redskins (Patrick Smith/Getty Images)