Le figurine del Southampton sono ovunque

Quelle dell'ex giocatore Francis Benali, in particolare: a ogni trasferta, i tifosi dei Saints le appiccicano dappertutto (anche a Milano, in queste ore).
di Redazione Undici 20 Ottobre 2016 alle 14:57

Francis Benali, alla maggior parte dei tifosi di calcio, dirà poco o nulla: ha giocato nel Southampton, città dove è nato e cresciuto, per quasi tutta la carriera, dal 1988 al 2004, dove ha fatto parte di una squadra ricordata soprattutto per l’estro di Matt Le Tissier. Ma, se in queste ore girerete per le vie di Milano, potreste riconoscerlo: su una parete; sul lunotto di un’auto; su una cornice o in metropolitana. Perché i tifosi del Southampton hanno un’abitudine tutta particolare, soprattutto quando sono in trasferta: quella di appiccicare figurine di Francis Benali un po’ ovunque, tanto che esiste un profilo Twitter totalmente dedicato, dal nome Benali On Tour per testimoniarlo. E, nelle ore precedenti il match di Europa League contro l’Inter, la curiosa tradizione si è ripetuta.


A giudicare da questa foto, di scorte di figurine ne hanno un bel po’:

 

Nell’immagine in evidenza, maschere di sugli spalti del St Mary’s Stadium, in occasione dell’ultimo Southampton-Burnley (Mike Hewitt/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici