Le figurine del Southampton sono ovunque

Quelle dell'ex giocatore Francis Benali, in particolare: a ogni trasferta, i tifosi dei Saints le appiccicano dappertutto (anche a Milano, in queste ore).
di Redazione Undici 20 Ottobre 2016 alle 14:57

Francis Benali, alla maggior parte dei tifosi di calcio, dirà poco o nulla: ha giocato nel Southampton, città dove è nato e cresciuto, per quasi tutta la carriera, dal 1988 al 2004, dove ha fatto parte di una squadra ricordata soprattutto per l’estro di Matt Le Tissier. Ma, se in queste ore girerete per le vie di Milano, potreste riconoscerlo: su una parete; sul lunotto di un’auto; su una cornice o in metropolitana. Perché i tifosi del Southampton hanno un’abitudine tutta particolare, soprattutto quando sono in trasferta: quella di appiccicare figurine di Francis Benali un po’ ovunque, tanto che esiste un profilo Twitter totalmente dedicato, dal nome Benali On Tour per testimoniarlo. E, nelle ore precedenti il match di Europa League contro l’Inter, la curiosa tradizione si è ripetuta.


A giudicare da questa foto, di scorte di figurine ne hanno un bel po’:

 

Nell’immagine in evidenza, maschere di sugli spalti del St Mary’s Stadium, in occasione dell’ultimo Southampton-Burnley (Mike Hewitt/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici
Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici