Le figurine del Southampton sono ovunque

Quelle dell'ex giocatore Francis Benali, in particolare: a ogni trasferta, i tifosi dei Saints le appiccicano dappertutto (anche a Milano, in queste ore).
di Redazione Undici 20 Ottobre 2016 alle 14:57

Francis Benali, alla maggior parte dei tifosi di calcio, dirà poco o nulla: ha giocato nel Southampton, città dove è nato e cresciuto, per quasi tutta la carriera, dal 1988 al 2004, dove ha fatto parte di una squadra ricordata soprattutto per l’estro di Matt Le Tissier. Ma, se in queste ore girerete per le vie di Milano, potreste riconoscerlo: su una parete; sul lunotto di un’auto; su una cornice o in metropolitana. Perché i tifosi del Southampton hanno un’abitudine tutta particolare, soprattutto quando sono in trasferta: quella di appiccicare figurine di Francis Benali un po’ ovunque, tanto che esiste un profilo Twitter totalmente dedicato, dal nome Benali On Tour per testimoniarlo. E, nelle ore precedenti il match di Europa League contro l’Inter, la curiosa tradizione si è ripetuta.


A giudicare da questa foto, di scorte di figurine ne hanno un bel po’:

 

Nell’immagine in evidenza, maschere di sugli spalti del St Mary’s Stadium, in occasione dell’ultimo Southampton-Burnley (Mike Hewitt/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto Insuperabili e il grande potere del calcio come inclusione
Intervista a Davide Leonardi, che dal 2012 è un punto di riferimento per gli atleti diversamente abili: così, insieme a BMW, lo sport diventa un mezzo di integrazione.
di Redazione Undici
Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici