Le figurine del Southampton sono ovunque

Quelle dell'ex giocatore Francis Benali, in particolare: a ogni trasferta, i tifosi dei Saints le appiccicano dappertutto (anche a Milano, in queste ore).
di Redazione Undici 20 Ottobre 2016 alle 14:57

Francis Benali, alla maggior parte dei tifosi di calcio, dirà poco o nulla: ha giocato nel Southampton, città dove è nato e cresciuto, per quasi tutta la carriera, dal 1988 al 2004, dove ha fatto parte di una squadra ricordata soprattutto per l’estro di Matt Le Tissier. Ma, se in queste ore girerete per le vie di Milano, potreste riconoscerlo: su una parete; sul lunotto di un’auto; su una cornice o in metropolitana. Perché i tifosi del Southampton hanno un’abitudine tutta particolare, soprattutto quando sono in trasferta: quella di appiccicare figurine di Francis Benali un po’ ovunque, tanto che esiste un profilo Twitter totalmente dedicato, dal nome Benali On Tour per testimoniarlo. E, nelle ore precedenti il match di Europa League contro l’Inter, la curiosa tradizione si è ripetuta.


A giudicare da questa foto, di scorte di figurine ne hanno un bel po’:

 

Nell’immagine in evidenza, maschere di sugli spalti del St Mary’s Stadium, in occasione dell’ultimo Southampton-Burnley (Mike Hewitt/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici