Il gran gol del Las Palmas contro il Villarreal

Lo ha segnato Boateng in acrobazia dopo aver ricevuto palla da un assist di tacco di Tanausu, ma non è servito per evitare la sconfitta.
di Redazione Undici
24 Ottobre 2016

Il Las Palmas è stata una delle rivelazioni della scorsa Liga, conclusa da neopromossa all’11° posto con 44 punti. Quest’anno la squadra è partita bene, vincendo le prime due partite, e totalizzando sinora 12 punti dopo 9 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Villarreal, è arrivata una sconfitta per 2-1, che ha portato a oltre un mese il periodo di tempo senza vittorie. Eppure, nella trasferta del Madrigal, le cose si erano inizialmente messe sui binari giusti dopo mezz’ora, quando Kevin Prince Boateng ha segnato un gol bellissimo, il terzo in sette presenze nella nuova avventura spagnola, al termine di una grande azione corale. Dopo un’insistita serie di passaggi al limite, Viera ha scucchiaiato un pallone sul lato destro dell’area di rigore per Tanausu, che con un tacco volante ha servito il compagno appostato all’altezza del dischetto; a quel punto Boateng si è esibito in una sforbiciata al volo che si è infilata all’angolino basso, alla sinistra di un immobile Asenjo.

Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Villarreal grazie al rigore di Sansone al 64′, prima del gol decisivo siglato da Bakambu al 92′ che ha completato la rimonta e assicurato la vittoria ai padroni di casa, saliti al quarto posto con 19 punti e ancora imbattuti dopo 9 giornate. Per il Las Palmas, invece, si tratta del secondo ko nelle ultime 5 giornate, nonostante la squadra mantenga una posizione di classifica rassicurante, a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dall’Athletic Bilbao.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Las Palmas esultano dopo il gol di Boateng (Jose Jordan/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici