Víctor Valdés ha lanciato una app di dating

Si chiama Hola Dating e no, non è uno scherzo.
di Redazione Undici 26 Ottobre 2016 alle 15:01

Sembra che Víctor Valdés abbia già risolto il problema che coinvolge molti suoi colleghi a fine carriera, quando occorre trovare un’attività alternativa a quella del calciatore professionista. Come riportato dal Mirror, l’attuale portiere del Middlesbrough ha creato una nuova app di incontri simile a Tinder: si chiama Hola Dating ed è stata progettata insieme ad alcuni ingegneri dell’Università autonoma di Barcellona. Valdés ha spiegato in un video postato sul suo account Twitter che l’applicazione nasce per superare la timidezza, mantenendo però un primo approccio diretto. Quando viene avviata, sullo schermo appaiono un colore, scelto casualmente dal sistema, e la scritta Hola!, che l’utente può mostrare alla persona interessata, consentendole di rintracciare la sua identità proprio grazie al colore associato, per poi scorrere il profilo, guardare le foto presenti e decidere se cominciare una conversazione privata.

L’app è ancora in fase sperimentale, ma sarà a breve disponibile sui sui sistemi operativi iOS e Android. Diverse le reazioni dei tifosi del Middlesbrough: qualcuno ha criticato Valdés per la scarsa professionalità («Forse dovresti dedicarti al 100% a giocare con il nostro club»). In carriera, Valdés ha vinto un totale di 22 trofei con il Barcellona, club in cui ha giocato dal 2002 al 2014, compresi sei titoli di Liga e tre Champions League, oltre un Mondiale e un Europeo con la Spagna.

 

Nell’immagine in evidenza, Víctor Valdés durante la partita di Premier League tra Everton e Middlesbrough (Lynne Cameron/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Vogliamo essere i difensori del futuro, intervista a Leonardo Bovio e Federico Nardin
Sono ancora dei teenager, giocano entrambi dietro, nella Roma e nell’Inter, e fanno parte del roster di Under Armour. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro percorso, le loro prospettive.
di Alfonso Fasano
Calcio
Lamine Yamal sta commercializzando la sua firma, quindi non farà più autografi (se non a pagamento)
Se le trattative dovessero andare in porto, il Barcellona accetterebbe la cosa «con assoluta naturalezza», scrive il Mundo Deportivo, «perché è consapevole del fenomeno-Yamal».
di Redazione Undici
Calcio
«Ho già iniziato a studiare come allenatore», ha detto Ilkay Gündogan
Il centrocampista del Galatasaray, uno dei pochi giocatori allenati da Klopp e Guardiola, ha già deciso cosa farà dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp ha un nuovo lavoro con la DFL, la lega che organizza la Bundesliga
Insieme a lui, in un gruppo di esperti che dovrà guidare lo sviluppo del calcio tedesco, c'è anche Sami Khedira.
di Redazione Undici