Víctor Valdés ha lanciato una app di dating

Si chiama Hola Dating e no, non è uno scherzo.
di Redazione Undici 26 Ottobre 2016 alle 15:01

Sembra che Víctor Valdés abbia già risolto il problema che coinvolge molti suoi colleghi a fine carriera, quando occorre trovare un’attività alternativa a quella del calciatore professionista. Come riportato dal Mirror, l’attuale portiere del Middlesbrough ha creato una nuova app di incontri simile a Tinder: si chiama Hola Dating ed è stata progettata insieme ad alcuni ingegneri dell’Università autonoma di Barcellona. Valdés ha spiegato in un video postato sul suo account Twitter che l’applicazione nasce per superare la timidezza, mantenendo però un primo approccio diretto. Quando viene avviata, sullo schermo appaiono un colore, scelto casualmente dal sistema, e la scritta Hola!, che l’utente può mostrare alla persona interessata, consentendole di rintracciare la sua identità proprio grazie al colore associato, per poi scorrere il profilo, guardare le foto presenti e decidere se cominciare una conversazione privata.

L’app è ancora in fase sperimentale, ma sarà a breve disponibile sui sui sistemi operativi iOS e Android. Diverse le reazioni dei tifosi del Middlesbrough: qualcuno ha criticato Valdés per la scarsa professionalità («Forse dovresti dedicarti al 100% a giocare con il nostro club»). In carriera, Valdés ha vinto un totale di 22 trofei con il Barcellona, club in cui ha giocato dal 2002 al 2014, compresi sei titoli di Liga e tre Champions League, oltre un Mondiale e un Europeo con la Spagna.

 

Nell’immagine in evidenza, Víctor Valdés durante la partita di Premier League tra Everton e Middlesbrough (Lynne Cameron/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici