10 Vine sportivi per ricordare Vine

È stato bello e ci hai fatto ridere un sacco.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2016 alle 14:37

Twitter ha annunciato che nei prossimi mesi chiuderà Vine, il servizio di video sharing di sua proprietà dal 2012 che permette di condividere filmati di massimo 6 secondi, riproducibili automaticamente in loop. I Vine erano diventati virali in occasione dei Mondiali brasiliani di calcio, catturando praticamente ogni gol o azione importante durante le partite. Erano gli stessi tifosi a realizzarli, riprendendo il più delle volte con uno smartphone quello che vedevano in televisione. Twitter non ha dato spiegazioni sulla sua decisione, anche se questa pare rientrare all’interno di un programma di tagli che porterà al licenziamento di circa 350 persone.

I Vine sono diventati il mezzo ideale per creare meme e video divertenti, brevi ma efficaci, sfruttando la loro capacità di condivisione in tempo reale. Eppure, l’applicazione ha avuto una durata relativamente breve, anche a causa dell’immediata concorrenza di Instagram. Il sito web di Vine rimarrà online, a differenza della versione mobile, mentre tutti i video precedentemente postati saranno salvati all’interno di un archivio.

Undici ne abbiamo scelti alcuni che ci hanno fatto particolarmente ridere, come l’espressione di Andrea Pirlo quando i suoi New York City prendono gol su calcio d’angolo. Sembra quasi non capire cosa sia successo.

Questo, invece, mostra quanto sia poco conveniente cercare di colpire il pallone di testa nei pressi del palo:

Qui c’è un momento molto emotional: David Luiz, dopo la partita persa dal Brasile 7-1 contro la Germania, piange con gli occhi lucidi e cerca di balbettare qualcosa, senza successo perché il limite di sei secondi taglia gran parte del suo discorso:

Il classico handshake fail, ai Mondiali brasiliani (ma che prontezza il guardalinee):

Thierry Henry reagisce così all’esonero di Brendan Rodgers da allenatore del Liverpool:

James Harden, invece, glissa così un giornalista a fine partita:

Dwight Howard fa capire a un malcapitato ragazzino chi comanda sotto canestro:

Un altro, invece, capisce di essere ripreso da una telecamera allo stadio e reagisce così:

Questa bambina ha appena subito un crossover da quello che pare essere suo papà:

Lui, infine, sperimenta sulla sue pelle che un bastone da hockey, in orizzontale, non può passare da una porticina del genere:

>

Leggi anche

Calcio
I calciatori si coprono la bocca in campo per salvaguardare la loro privacy, non solo per coprire gli insulti agli avversari, e ora per loro le cose si faranno più difficili
L'IFAB, l'organo che si occupa dell'istituzione di regole e funzioni nel calcio, starebbe pensando a severe sanzioni già a partire dal mondiale estivo.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB ha approvato delle nuove regole per il VAR e per il calcio in generale, e il merito è anche di alcuni test fatti in MLS
In particolare, le nuove procedure e penalità per scongiurare le perdite di tempo erano state già introdotte – in via sperimentale – nel campionato americano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona si è inventato una nuova strategia per le aree vip del Camp Nou, e pare proprio che frutterà tantissimi soldi
La decisione rientra all'interno del piano di rientro da una condizione economica che solo un paio di anni fa sembrava destinare il club al fallimento.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha fatto e sta facendo di tutto per aiutare i suoi giocatori musulmani, sia durante il Ramadan che in generale
La gestione del digiuno dall'alba al tramonto, in alcuni periodi dell'anno, è solo una parte del lavoro fatto per aiutare Marmoush, Ait-Nouri, Cherki e Khusanov.
di Redazione Undici