La tripletta di Giovinco contro il New York City

È la terza stagionale, ma la più importante: con la vittoria per 5-0 allo Yankee Stadium, Toronto approda alle finali di Conference.
di Redazione Undici 07 Novembre 2016 alle 12:06

Canada batte New York: è l’esito delle semifinali della Eastern Conference di Mls, con Toronto e Montreal che hanno eliminato rispettivamente NY City e NY Red Bull. Ora le due formazioni canadesi si affronteranno nella finale di Conference, mentre a Ovest si giocheranno l’accesso all’epilogo della stagione Seattle Sounders e Colorado Rapids.

Nella larga vittoria per 5-0 contro il New York City, Sebastian Giovinco ha segnato una tripletta: è la sua terza stagionale, dopo quella contro il D.C. United il 23 luglio e quella contro il New England Revolution il 6 agosto. Giovinco è ora a quota 21 reti nella Mls 2016, di cui 17 in regular season e 4 nei playoff.

La prima rete contro New York l’ha segnata al 6′: ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore, con una giravolta si è liberato del marcatore e ha incrociato con il destro.

Il 2-0 è arrivato su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato, al 20′.

A tempo scaduto, con la gara sul 4-0 grazie alle ulteriori reti di Altidore e Osorio, Giovinco ha firmato la terza rete della serata, dopo uno slalom in mezzo agli avversari e calciando di destro sul palo più lontano.

Dopo il 2-0 dell’andata, Toronto ha così chiuso sul 7-0 complessivo l’eliminatoria contro il New York City di Pirlo, Lampard e Villa. È il momento più alto nella storia del Toronto, che l’anno scorso era riuscito a raggiungere i playoff per la prima volta, prima di perdere al primo turno contro Montreal.

>

Leggi anche

Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici
Calcio
Sky e NOW continueranno a trasmettere la Champions League, l’Europa League e la Conference League anche per il quadriennio 2027-2031
I diritti riguardano 184 delle 203 partite di Champions e tutte le 342 gare stagionali di Europa e Conference League.
di Redazione Undici