La tripletta di Giovinco contro il New York City

È la terza stagionale, ma la più importante: con la vittoria per 5-0 allo Yankee Stadium, Toronto approda alle finali di Conference.
di Redazione Undici 07 Novembre 2016 alle 12:06

Canada batte New York: è l’esito delle semifinali della Eastern Conference di Mls, con Toronto e Montreal che hanno eliminato rispettivamente NY City e NY Red Bull. Ora le due formazioni canadesi si affronteranno nella finale di Conference, mentre a Ovest si giocheranno l’accesso all’epilogo della stagione Seattle Sounders e Colorado Rapids.

Nella larga vittoria per 5-0 contro il New York City, Sebastian Giovinco ha segnato una tripletta: è la sua terza stagionale, dopo quella contro il D.C. United il 23 luglio e quella contro il New England Revolution il 6 agosto. Giovinco è ora a quota 21 reti nella Mls 2016, di cui 17 in regular season e 4 nei playoff.

La prima rete contro New York l’ha segnata al 6′: ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore, con una giravolta si è liberato del marcatore e ha incrociato con il destro.

Il 2-0 è arrivato su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato, al 20′.

A tempo scaduto, con la gara sul 4-0 grazie alle ulteriori reti di Altidore e Osorio, Giovinco ha firmato la terza rete della serata, dopo uno slalom in mezzo agli avversari e calciando di destro sul palo più lontano.

Dopo il 2-0 dell’andata, Toronto ha così chiuso sul 7-0 complessivo l’eliminatoria contro il New York City di Pirlo, Lampard e Villa. È il momento più alto nella storia del Toronto, che l’anno scorso era riuscito a raggiungere i playoff per la prima volta, prima di perdere al primo turno contro Montreal.

>

Leggi anche

Calcio
Momo Salah è stato il simbolo di un grande Liverpool, e anche per questo il suo addio poteva essere gestito meglio
La nostalgia e la paura di scontentare i tifosi si sono rivelati dei boomerang: Momo ha perso uno stipendio faraonico, il club un incasso enorme. E oggi il finale è meno dolce del previsto (a meno che i Reds non vincano la Champions).
di Redazione Undici
Calcio
Antoine Griezmann all’Orlando City è un affare dal potenziale enorme, sia sportivo che commerciale
L'annuncio è avvenuto con un anticipo di tre mesi, e anche il viaggio di Grizou in Florida è stata una cosa mai vista prima.
di Redazione Undici
Calcio
Juan Mata ha quasi 38 anni ed è finito in Australia, ma continua a giocare, a divertirsi e a essere decisivo
Il trequartista spagnolo, che nel frattempo è diventato anche un imprenditore di successo, sta trascinando i suoi Melbourne Victory con cinque gol e 12 assist in campionato.
di Redazione Undici
Calcio
Hugo Sánchez è diventato un host di Airbnb e offre la possibilità di soggiornare dentro lo stadio Azteca di Città del Messico
Una (bella) trovata di marketing organizzata dalla piattaforma americana, Official Fan Accomodation della Coppa del Mondo 2026.
di Redazione Undici