La tripletta di Giovinco contro il New York City

È la terza stagionale, ma la più importante: con la vittoria per 5-0 allo Yankee Stadium, Toronto approda alle finali di Conference.
di Redazione Undici 07 Novembre 2016 alle 12:06

Canada batte New York: è l’esito delle semifinali della Eastern Conference di Mls, con Toronto e Montreal che hanno eliminato rispettivamente NY City e NY Red Bull. Ora le due formazioni canadesi si affronteranno nella finale di Conference, mentre a Ovest si giocheranno l’accesso all’epilogo della stagione Seattle Sounders e Colorado Rapids.

Nella larga vittoria per 5-0 contro il New York City, Sebastian Giovinco ha segnato una tripletta: è la sua terza stagionale, dopo quella contro il D.C. United il 23 luglio e quella contro il New England Revolution il 6 agosto. Giovinco è ora a quota 21 reti nella Mls 2016, di cui 17 in regular season e 4 nei playoff.

La prima rete contro New York l’ha segnata al 6′: ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore, con una giravolta si è liberato del marcatore e ha incrociato con il destro.

Il 2-0 è arrivato su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato, al 20′.

A tempo scaduto, con la gara sul 4-0 grazie alle ulteriori reti di Altidore e Osorio, Giovinco ha firmato la terza rete della serata, dopo uno slalom in mezzo agli avversari e calciando di destro sul palo più lontano.

Dopo il 2-0 dell’andata, Toronto ha così chiuso sul 7-0 complessivo l’eliminatoria contro il New York City di Pirlo, Lampard e Villa. È il momento più alto nella storia del Toronto, che l’anno scorso era riuscito a raggiungere i playoff per la prima volta, prima di perdere al primo turno contro Montreal.

>

Leggi anche

Calcio
L’Ajax parteciperà ai playoff per andare in Conference League e avrebbe dovuto giocarli in casa, ma ha dovuto cercarsi un altro stadio a causa dei concerti di Harry Styles
La brutta stagione della squadra di Amsterdam avrà un'appendice surreale sul campo del Volendam, che può ospitare solo 8500 spettatori.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici