La tripletta di Giovinco contro il New York City

È la terza stagionale, ma la più importante: con la vittoria per 5-0 allo Yankee Stadium, Toronto approda alle finali di Conference.
di Redazione Undici 07 Novembre 2016 alle 12:06

Canada batte New York: è l’esito delle semifinali della Eastern Conference di Mls, con Toronto e Montreal che hanno eliminato rispettivamente NY City e NY Red Bull. Ora le due formazioni canadesi si affronteranno nella finale di Conference, mentre a Ovest si giocheranno l’accesso all’epilogo della stagione Seattle Sounders e Colorado Rapids.

Nella larga vittoria per 5-0 contro il New York City, Sebastian Giovinco ha segnato una tripletta: è la sua terza stagionale, dopo quella contro il D.C. United il 23 luglio e quella contro il New England Revolution il 6 agosto. Giovinco è ora a quota 21 reti nella Mls 2016, di cui 17 in regular season e 4 nei playoff.

La prima rete contro New York l’ha segnata al 6′: ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore, con una giravolta si è liberato del marcatore e ha incrociato con il destro.

Il 2-0 è arrivato su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato, al 20′.

A tempo scaduto, con la gara sul 4-0 grazie alle ulteriori reti di Altidore e Osorio, Giovinco ha firmato la terza rete della serata, dopo uno slalom in mezzo agli avversari e calciando di destro sul palo più lontano.

Dopo il 2-0 dell’andata, Toronto ha così chiuso sul 7-0 complessivo l’eliminatoria contro il New York City di Pirlo, Lampard e Villa. È il momento più alto nella storia del Toronto, che l’anno scorso era riuscito a raggiungere i playoff per la prima volta, prima di perdere al primo turno contro Montreal.

>

Leggi anche

Calcio
Saúl Ñíguez ha rilasciato un’intervista molto importante sulla salute mentale dei calciatori, in cui ha detto che «mi sentivo Maradona poi è successo qualcosa nella mia testa»
Un resoconto che vale per tanti fuoriclasse come lui, che a un certo punto hanno disatteso le aspettative per problematiche troppo spesso trascurate, purtroppo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta vivendo un’annata terribile ed è quasi fuori dalla prossima Champions League, ma potrà limitare i danni grazie alle clausole inserite nei contratti
I Blues garantiscono stipendi più bassi rispetto ad altri top club, ma nel frattempo offrono diversi bonus: una strategia che potrebbe rivelarsi utile al termine di questa stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona sta sviluppando un grande progetto immobiliare a Dubai, dove sorgeranno diversi “Barça Cafè” e “Barça Store”
E non è tutto: il club catalano ha concesso il suo marchio per un complesso di lusso ad Abu Dhabi, sempre negli Emirati Arabi Uniti.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre della Liga stanno riscoprendo una loro vecchia passione: gli allenatori che vengono dalla Germania
L'arrivo di Edin Terzic all'Athletic Bilbao conferma una tendenza molto chiara nelle ultime stagioni, ma che in realtà esiste da un bel po' di anni.
di Redazione Undici