Torna Studio in Triennale

Il festival di Undici e Studio: a Milano, l'ultima settimana di novembre, con molti ospiti e ancora qualche sorpresa.
di Redazione Undici 08 Novembre 2016 alle 16:51

Quest’anno Studio in Triennale, il festival annuale di Studio e Undici ospitato negli spazi della Triennale di Milano, si svolgerà durante l’ultimo weekend di questo mese (dal 25 al 27 novembre) con una tre giorni di incontri, interviste e letture sui temi che più interessano le due riviste: la cultura, la politica, la tecnologia, lo sport, gli stili di vita.

Tra gli altri, saranno presenti con noi in Triennale: Leonardo de Araujo, ex calciatore, allenatore e dirigente, ora volto di Sky Sport; Flavio Tranquillo e Federico Ferri; Paolo Condò a dialogare con il direttore Giuseppe De Bellis. Per quanto riguarda il lato più classicamente culturale: lo scrittore Fredrik Sjöberg, autore dell’acclamato L’arte di collezionare mosche, e appena tornato in libreria con Il re dell’uvetta (entrambi titoli editi da Iperborea); Costantino Della Gherardesca, volto del successo televisivo di Pechino Express; Riccardo Pozzoli di The Blonde Salad, l’impero di Chiara Ferragni, e altri ospiti illustri che vi riveleremo nei prossimi giorni.

sit_cover_articolo-su-studio_ok-1024x659

A Studio in Triennale si parlerà, fra le altre cose, del futuro di Milano dal punto di vista culturale e dell’innovazione; dei dieci anni di Gomorra, intesa come libro, film e serie tv, con i protagonisti che l’hanno resa un successo globale; di come il digital ha cambiato la moda e di innovazione nel calcio e nello sport in generale. E poi troveranno spazio anche altri temi “classici” del nostro festival, quelli che ruotano attorno ai grandi cambiamenti in atto nel mondo dei media.

I partner di quest’anno saranno Eni, Sky Academy, Pagina99, Diesel Living. Presto diffonderemo il programma definitivo e ulteriori dettagli sull’appuntamento.

>

Leggi anche

Calcio
Le squadre della Liga stanno riscoprendo una loro vecchia passione: gli allenatori che vengono dalla Germania
L'arrivo di Edin Terzic all'Athletic Bilbao conferma una tendenza molto chiara nelle ultime stagioni, ma che in realtà esiste da un bel po' di anni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Intelligenza Artificiale sarà protagonista nelle partite dei Mondiali, e dopo il calcio non sarà più lo stesso
Lenovo, Official Technology Partner della FIFA, lancerà due tecnologie mai viste prima in Coppa del Mondo: FIFA AI Pro, che aiuterà tutte le Nazionali nell’analisi tattica, e 3D Digital Avatars, che renderà iper-realistiche le ricostruzioni digitali del VAR.
di Alfonso Fasano
Calcio
Gabriel, Saliba e la difesa: da qui è partito Arteta per riportare l’Arsenal in finale di Champions League
I Gunners giocano nel modo in cui giocano perché i fuoriclasse ce li ha nelle retrovie: appena sei gol subiti nella Champions di oggi sono numeri da grande squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Gli Hearts sono ancora in lotta per vincere un incredibile titolo nazionale, e una (buona) parte del merito è di un nuovo modello di mercato basato sugli algoritmi
Il merito è del nuovo comproprietario Tony Bloom, che gestisva già Brighton e Union Saint-Gilloise e ha implementato un modello di scouting basato sulle statistiche avanzate.
di Redazione Undici