Scommettere su Leicester, Brexit e Trump

Non si sa se qualcuno l'abbia fatto, ma le agenzie di betting parlano di cifre davvero altissime.
di Redazione Undici 09 Novembre 2016 alle 17:34

Sono successe un po’ di cose piuttosto strane e che sembravano inizialmente improbabili, in questi primi undici mesi di 2016: in Inghilterra, la vittoria della Premier League da parte del Leicester, per iniziare da un ambito più leggero. Poco più di un mese dopo, il referendum consultivo su Brexit, in tutta la Gran Bretagna. Ora, Donald Trump presidente degli Stati Uniti.

L’estrema imprevedibilità del fatto che questi eventi si potessero realizzare significa principalmente due cose: la prima, che vale molto più per le faccende politiche e meno per quelle sportive, il sostanziale fallimento da parte dei sondaggisti di intercettare il sentire dell’elettorato. La seconda, che vale per tutti e tre gli avvenimenti, che ci sono o sarebbero in palio un sacco di soldi per chi avesse puntato sull’outsider di turno.

FBL-ENG-PR-LEICESTER-EVERTON

Molte agenzie di betting inglesi pagarono il Leicester campione 5000 a 1, ma nelle ore immediatamente successive lo scrutinio delle elezioni americane sono iniziate a circolare ipotesi su quanto si potesse guadagnare da una tripla scommessa: Leicester, Brexit, e Trump. Una prima risposta l’ha data ABC Bet, via Twitter:

In realtà il Mirror sostiene di aver contattato un anonima fonte di Paddy Power, che ha alzato ancora di più la posta: pare che 5 sterline possano pagare 3 milioni a 1, ovvero 15 milioni. Non si sa, per ora, se qualcuno sia davvero riuscito a fare il treble. Nel frattempo, Paddy Power sta iniziando a creare scommesse “Trump-related”: si può puntare sull’effettiva costruzione del famoso muro al confine messicano, sulla sua rielezione nel 2020 e sul fatto che possa ridipingere la casa bianca interamente in oro.

>

Leggi anche

Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi